Cagliari, niente da fare per Gilardino: è della Fiorentina

Alberto Gilardino, nato a Biella nel 1982

Alberto Gilardino, nato a Biella nel 1982

 

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30 - Niente da fare per Alberto Gilardino. Il giocatore ha dato risposta negativa al Cagliari. E’ un giocatore della Fiorentina. Si spegne così definitivamente il sogno dei tifosi del Cagliar. SEGUONO AGGIORNAMENTI

ORE 8.30 - Sta per arrivare la parola fine alla vicenda “Gilardino“, che ormai tiene tutti i tifosi del Cagliari incollati alla tv e agli schermi del pc. Il Cagliari nella giornata di ieri ha fatto un ulteriore tentativo per il bomber di Biella, campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006. Lo stesso Lippi che lo ha voluto in Cina, al Guangzhou. Ed è proprio con il club cinese che è sorta qualche complicazione, visto il mancato accordo iniziale. Adesso però tutto risolto, con una lotta testa a testa tra Cagliari e Fiorentina e una scelta che dovrà fare solo il calciatore: da una parte il cuore, lasciato a Firenze qualche anno fa insieme all’amicizia e ai rapporti ottimi con il patron Della Valle.

Giulini: “Gilardino? E’ un innesto da valutare per tanti motivi…”

Gilardino: duello con la Viola al fotofinish

Avelar: “Con Zola è scattato qualcosa. Voglio rispettare il contratto”

Il Cagliari riflette: Mancosu verso Bologna, Pisano gli farà compagnia? 

ORE 8.20 - Una squadra, la viola, con obiettivi importanti ma con un minutaggio che potrebbe non essere abbastanza per soddisfare le voglie del Gila di poter accarezzare il sogno dei 200 gol in Serie A. Dall’altra il Cagliari, con Zola che lo stima e lo vorrebbe accanto per affiancarlo a Marco Sau, in un’ipotetica coppia d’attacco da leccarsi i baffi. Qui la possibilità, teorica, di giocare più che in viola e la possibilità più concreta (sempre ipoteticamente) di raggiungere quei 200 gol. Il primo approccio con la città a inizio settimana – lunedì –  per stringere le fila e provare a farsi convincere dal progetto Cagliari.

Giampaolo Gaias

//

Ti potrebbero interessare anche...