Calciomercato Cagliari – Nicola Murru alla Sampdoria, ci siamo: ecco la formula

Nicola Murru, ventenne terzino sinistro del Cagliari. E' a un passo dalla Sampdoria

Nicola Murru, ventenne terzino sinistro del Cagliari. E’ a un passo dalla Sampdoria

La Sampdoria ha individuato in Nicola Murru il rinforzo per la sua corsia mancina. Il difensore selargino, classe 1994, viene da ormai un anno e mezzo complicato, con la progressiva perdita di certezze e quindi del posto da titolare che all’inizio della stagione scorsa era suo a tutti gli effetti. Si pensava, e si sperava, che con un maestro di calcio come Zdenek Zeman il prodotto del vivaio rossoblù potesse sbocciare definitivamente, facendo affidamento su mezzi tecnici e fisici evidenti, inopinabili. Invece, già dopo poche settimane l’andazzo non sembrava dolce, e soprattutto alla vigilia di Cagliari-Atalanta (esattamente un girone fa) Zeman sentenziò rispondendo a nostra precisa domanda: “Murru deve crescere tanto dal punto di vista tattico” (LEGGI QUI). Primo pensiero del boemo in mezzo a una sfilza di panchine e a un dimenticatoio forse anche eccessivo, con pochissime occasioni per mettersi in mostra.

 

 

Titolare in casa della Lazio, poi in Coppa Italia contro Modena e Parma, ma solo in virtù dell’assenza di Danilo Avelar, brasiliano che la società conta di valorizzare al meglio per poi valutare le proposte degli ammiratori. Ora, con l’apertura della finestra invernale del calciomercato, l’avance a sorpresa della Sampdoria, che attende solo di poter emettere la fumata bianca di un periodo scoppiettante, con la ciliegina Eto’o appena apposta sulla torta dei pasticceri Ferrero e Mihaijlovic. Per Murru alla Sampdoria è ormai fatta, manca solo l’ufficialità per notificare il prestito con diritto di riscatto concordato, formula che trova d’accordo le parti. Il Cagliari, quindi, decide di privarsi di un giocatore che ha rinnovato da poco fino al 2019. “E’ un patrimonio della società e contiamo molto su di lui”, disse Francesco Marroccu, che ad un’altra nostra precisa domanda sulla possibilità che Murru venisse ceduto rispose in dribbling: “Non vengo più in conferenza stampa se dovete farmi queste domande – disse ridendo e alludendo al balletto su Astori in quel di Sappada -  Secondo me Nicola ha grande talento, e per di più è sardo. Deve maturare e crescere qui, poi è il campo che dovrà parlare.”

Calciomercato Cagliari – Borriello e Bergessio non arriveranno (30/12/2014)

Calciomercato Cagliari – Mancosu è del Bologna. Okaka-Cagliari, no!

Dunque, alla fine il calciomercato di gennaio 2015 regalerà movimenti sull’asse Genova (sponda doriana)-Cagliari. Ma nulla di inerente i “botti” chiamati Stefano Okaka e Gonzalo Bergessio, decisamente fuori target per il Cagliari, che comunque in questi minuti riflette su quanto sia utile un arrivo in prima linea, alla luce della prestazione di Duje Cop contro il Sassuolo e del recupero di Marco Sau.

Fabio Frongia

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti