Calcio Femminile, Serie B – L’Atletico Oristano passa a Villacidro e si aggiudica il derby del Medio Campidano

Una fase di gioco al Comunale di Villacidro

Una fase di gioco al Comunale di Villacidro

Una domenica da incorniciare per l’Atletico Oristano che si aggiudica il derby nel medio campidano vincendo meritatamente a Villacidro. Le ragazze di Manuela Tesse disputano una grande gara, creando gioco e dimostrando una certa superiorità rispetto a quella espressa dalle locali.

L’Atletico parte forte creando subito tante azioni da goal. Al 2′ é Agus che mette un buon pallone al centro area, Mulas però esce in presa alta e anticipa tutti. All’8′ ancora Agus ci prova da fuori, il tiro é alto di poco sopra l’incrocio. Due minuti dopo il vantaggio, Gueli al 10′ fa fuori la difesa tira forte angolato, Mulas si supera ma nulla può su Deriu che con una gran botta dentro l’area piccola firma l’1 a 0. Al 14′ Agus entra in area servita da Gueli, per Deriu che tira senza fortuna consentendo alla difesa di respingere l’attacco in angolo. Il raddoppio é nell’aria e giunge così al 17′ con Gueli che ben servita in area piccola, batte ancora una volta Mulas. Al 19′ si vede per la prima volta il Villacidro con un calcio di punizione, ma il tiro non ha esito finendo sul fondo. Dopo qualche minuto sono ancora le padrone di casa con Atzori al 22′ che batte una punizione, ma il tiro é debole e centrale per impensierire Leoni. Al 26′ c’é il terzo goal dell’Atletico, Agus ruba palla in pressing su Ledda, crossa al centro per la giovanissima Isabella Carta che raccoglie la palla in area piccola e batte la terza volta l’incolpevole Mulas. Passano cinque minuti e al 31′ Deriu da fuori area coglie la traversa, la palla ritorna in area di rigore ma Agus sulla ribattuta non riesce a trovare lo specchio per il pronto recupero del portiere e della difesa. Al 40′ Atzori per le locali ci prova con un tiro da lontano, ma Leoni para attenta a terra. Al 44′ ancora il Villacidro con Pili, il suo cross al centro area é però facile preda di Leoni che esce in presa alta. Le oristanesi chiudono così il primo tempo meritatamente in vantaggio.

La ripresa inizia con l’Atletico che cerca in tutti i modi il quarto goal. Al 47′ il forte tiro di Mattana dalla sinistra é respinto dalla difesa sulla linea a portiere battuto. Al 51′ é Agus a provarci dopo aver ricevuto in area piccola, ma non riesce a tirare e l’azione sfuma. La difesa oristanese si fa trovare impreparata al 53′ consentendo ad Atzori di trovarsi di fronte a Leoni che si trova costretta a intervenire con una strepitosa parata, dopo il tiro a botta sicura dell’attaccante locale. Al 60′ risponde Pamela Gueli con un forte diagonale ma la difesa del Villacidro libera l’area. Al 64′ é Casula a tirare da fuori, ma il tiro é debole per l’estremo difensore oristanese. Un minuto dopo é Agus a provarci, ma dall’altezza del dischetto spedisce alto sul fondo. Gueli al 66′ crossa in mezzo all’area un bel pallone, la difesa locale libera.

L’Atletico dimostra una certa superiorità in mezzo al campo con Arzedi e con la classe di Sotgiu, dopo un recupero proprio a centrocampo nasce l’azione che porta Mattana al 72′ a ricevere sulla sinistra un bel pallone, ma il suo tiro in diagonale coglie il palo interno. Al 73′ Deriu tira da lontano ma Mulas c’è e para attenta. Al 79′ l’arbitro dà una discutibile punizione per un presunto fallo di Carai, la batte Saiu ma il tiro é debole e centrale per spaventare Leoni. All’82′ arriva però il goal del Villacidro, su un cross da sinistra Leoni protesa in tuffo non ci arriva la palla giunge sui piedi di Murgia nell’affollata area piccola che deposita facilmente in rete. Il finale é di marca locale ma prima Casula per due volte al 86′ e 89′ e Saiu al 91′ non riescono a cambiare le sorti dell’incontro.

Prossimo turno DOMENICA 11 GENNAIO 2015: ATLETICO ORISTANO – SCALESE ore 14:30.

VILLACIDRO: 1 Mulas, 2 Ledda (26′ Diana), 3 Vacca, 4 Congia, 5 Balestri, 6 Mattana M., 7 Cocco, 8 Casula, 9 Pili (71′ Murgia), 10 Saiu, 11 Atzori

A disposizione: 12 Lasio, 14 Vedele, 16 Congiu

Allenatore: Roberto Gorla

ATLETICO ORISTANO: 1 Leoni, 2 Esu (89′ Murru), 3 Pieri, 4 Pinna (1′ st Mattana D.), 5 Carta (71′ Pischedda), 6 Carai, 7 Agus, 8 Arzedi, 9 Deriu, 10 Sotgiu, 11 Gueli

A disposizione: 13 Razzoli, 14 Solinas, 15 Mereu, 16 Marcangeli

Allenatrice: Manuela Tesse

Arbitro: Paolo Armando Mulas di Sassari

Reti: 10′ Deriu (A), 17′ Gueli (A), 26′ Carta (A), 82′ Murgia (V)

Nicola Orrù, uff. st. Atletico Oristano

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti