Calciomercato Cagliari – Andrea Feola nel mirino rossoblù, discorsi avviati

Andrea Feola in conferenza stampa

Andrea Feola in conferenza stampa

C’è un giocatore, sardo, che è entrato nel mirino del Cagliari e già pregusta il ritorno in Sardegna nella squadra principale dell’Isola. Si tratta di Andrea Feola, carlofortino nato il 26 giugno 1992 a Carbonia. Centrocampista tutto cuore e polmoni (182 centimetri) in forza al Trapani dall’estate 2013, ha all’attivo 10 presenze nel campionato di Serie B in corso, lo stesso numero di caps messe insieme in tutta la stagione scorsa. Ad oggi, sono 421 i minuti giocati da Feola nella squadra di mister Boscaglia, con un assist e 3 cartellini gialli.

Arrivato in Sicilia dal Selargius nel luglio 2013, era vicino all’addio nell’ultima seduta di calciomercato invernale, prima di convincersi a cercare fortuna in Sicilia. Quest’anno Boscaglia ha puntato subito su di lui, schierandolo titolare in 5 occasioni su 18 partite, con 5 subentri, 6 panchine e due presenze in tribuna.

Il Cagliari e il direttore sportivo Francesco Marroccu, che lo segue sin dai tempi del Selargius, pensano a lui per rimpolpare la mediana e la colonia sarda. Discorso di prospettiva più che riferito all’immediato, e per l’età del ragazzo e perché il suo contratto scadrà a giugno 2015. Le trattative per il rinnovo con il Trapani sono andate avanti e sembravano portare alla fumata bianca, ma si registra un rallentamento, anche in virtù dell’inserimento rossoblù.

Fabio Frongia

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti