Calcio a 5, Serie B – Battuta l’Asso Arredamenti, Elmas01 aggancia il secondo posto

Orani Elmas01

Orani, portiere dell’Elmas01

L’Elmas01 conquista anche il secondo derby di stagione, superando in casa per 6 a 2 l’Asso Arredamenti. Con i tre punti guadagnati agganciano al secondo posto, a 22 punti, proprio la squadra guidata da mister Mura. Primo tempo avaro di emozioni che è terminato sul risultato di 1-1. Decisamente più frizzante la ripresa, combattuto ed equilibrato fino al 3-2. L’espulsione del numero 11 ospite, Spanu, ha permesso all’Elmas di segnare la quarta rete in superiorità numerica, a 8’34 dal termine, e spinare la strada per la vittoria finale.

Primo tempo
L’avvio di gara è una doccia gelata per i masesi che subiscono subito la rete dello svantaggio con Spanu, al 0’57” (0-1). Al 2’ Perdighe prova a penetrare in area in dribbling ma conclude debolmente, la ripartenza dell’Asso è istantanea e porta davanti al solo Orani quattro giocatori, ma la palla è gestita male e Spanu manda sul fondo. Per quattro minuti si assiste alla gestione palla dell’Asso che non riesce a trovare spazi nella retroguardia masese. L’Elmas a sua volta è impreciso e ancora poco brillante fisicamente e gestisce male le ripartenze. Al 7’ Wilson ci prova dai cinque metri, Orani c’è. All’8’ è sempre Wilson a entrare in area, il tentativo di pallonetto e deviato da Orani e poi salvata da Perdighe. Al 10’ la ripartenza tre contro due dell’Elmas e finalizzata da Pintauro, salvata in corner da Perez. Al 13’ è ancora Wilson a rendersi pericoloso dal limite, Orani si oppone e l’Elmas crea il pericolo in ripartenza: Perdighe per Nurchis che non inquadra la porta. Al 16’ Deivison scalda il destro e tenta per due volte la conclusione dai dieci metri, ma Perez si oppone agevolmente. Al 17’ la palla carambola nell’area dell’Asso, Mietto riesce a trovare lo spazio ma non la forza necessaria per creare problemi a Perez. Al 18’40” Deivison trova la linea di tiro giusta e dai 12 metri riesce a superare Perez per il pareggio giallonero (1-1). A 30” dal termine Orani è strepitoso chiudendo per due volte la porta a Wilson e permettendo di andare al riposo sul risultato di parità.

Secondo Tempo
Come nel primo tempo l’Asso si dimostra spietato nel primo minuto di gara, così dopo 1’20” si riporta in vantaggio con Serginho (1-2). La risposta masese questa volta non si fa attendere e 30” dopo (3’01”) Fisher ristabilisce la parità infilando dai dieci metri la palla sul primo palo (2-2). Al 4’ Sergino tira sul primo palo, Orani para. Al 5’ Wilson scucchiaia al secondo palo per Serginho, Orani in uscita gli chiude lo specchio di porta. Al 5’30” Mietto ci prova ma Perez salva in calcio d’angolo. Al 6’ ancora Mietto, dopo un dribbling, impegna Perez che si rifugia che devia sul fondo. Al 7’30” Mietto fa velo per Fischer e cerca il triangolo, ma la palla di ritorno è troppo forte e manca la conclusione a due metri dalla linea di porta. All’8’ Serginho sfiora la rete con un bel tiro deviato sull’incrocio dei pali da Orani; lo stesso Orani promuove lo scatto immediato di Mietto e lo serve al limite dell’area avversaria, il tentativo di volo del brasiliano e salvato da Perez. All’ 11’20” Deivison sfrutta ancora il suo tiro dalla distanza, e dai dieci metri batte Perez per il primo vantaggio masese della gara (3-2). Dal 9’ al 11’10” Orani fa sentire, a tutto il PalaElmas, il suo urlo post-parata, “UUHH”, per ben tre volte, opponendosi alle conclusioni di Serginho e due volte su Wilson, meritandosi gli applausi del pubblico. Al 12’50” Serginho colpisce nuovamente l’incrocio dei pali con un delizioso pallonetto. Al 12’10 prima Mietto poi Deivison, vanno vicini alla rete ma Perez e Asquer sventano il pericolo. Al 12’30” Orani esce al limite anticipando Wilson lanciato a rete. Al 11’20” la svolta: Spanu viene espulso per doppia ammonizione. Alla ripresa del gioco, in superiorità numerica, Mietto fa subito centro deviando in rete il tiro di Fischer e firmando il doppio vantaggio (4-2). L’Asso riprende il gioco con l’utilizzo del portiere di movimento, svolto dallo stesso Perez; Deivison intercetta subito un passaggio mal calibrato, ma la sua conclusione va a lato di poco. Al 12’50 Asquer manca la deviazione a rete con Orani già fuori causa. L’Asso cerca spazzi con l’uomo in più, colpisce il palo con Perez dal fondo e usufruisce di un calcio piazzato dal limite, calciato fuori. Al 12’51” una conclusione debole degli ospiti è bloccata da Orani che di contro balzo calcia e insacca la palla in rete, portando il punteggio sul 5-2, e infiocchettando una prestazione personale strepitosa. L’Asso Arredamenti non riesce a trovare la terza rete fino al termine della gara. L’Elmas01 cerca di sfruttare gli errori dell’avversario e a 14” dal termine usufruisce di un tiro libero: la palla calciata da capitan Pintauro e ribattuta da Perez che non può far nulla sulla successiva conclusione di Mietto che piazza in pallone in rete per il 6 a 2 finale.

ELMAS01:
Orani – Nurchis – Seck – Secci – Salisci – Perdighe – Mietto – Dulcis – Pintauro – Viegas – Fischer – Sarigu – All. Monti

ASSO ARREDAMENTI:
Perez – Asquer – Pilleri – Perra – Serginho – Cocco D – Billai – Cocco R – Spanu – Wilson – Floris – All. Mura

MARCATORI:
Primo Tempo: Spanu 19′ 07” (A); Deivison 1′ 20” (E)
Secondo tempo: Serginho 18′ 29” (A); Fischer 17′ 01” (E), Deivison 11′ 20” (E), Mietto 8′ 34” (E), Orani 8′ 09” (E) Mietto 00′ 14” (E)

ESPULSI:
Marco Spanu 8′ 39” (A)

Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti