Volley, Serie B2 femminile – Palau, ultimo sforzo: “Stiamo tranquilli, rimpianto per l’inesperienza” (VIDEO)

Antonio Guidarini, allenatore della Capo d’Orso Palau (foto: Paolo Fiori – www.paolofiori.it)
Promosso in Serie B1 l’Alfieri Cagliari, retrocesse senza colpo ferire Serramanna, Cagliari, Iglesias, Arzachena, con Sarroch sulla via dei playoff (Sant’Antioco li ha sognati fino a sabato scorso) mentre Olbia, Ariete Oristano e Solo Pellico Sassari già in vacanza, è la Capo d’Orso Palau l’unica formazione sarda ad avere ancora qualcosa da chiedere alla regular season di pallavolo. La sconfitta casalinga contro Minturno (sabato 2 maggio in diretta su DirectaSport.it) ha inguaiato le galluresi, che pure erano partite benissimo, vincendo il primo set grazie ad un rush finale di alto livello. Poi però le più quotate avversarie – le uniche ad aver fatto meglio di Bassu e compagne nel girone di ritorno, capaci di battere Alfieri e Aprilia – sono risalite di gran carriera lasciando solo le briciole alle padrone di casa, polverizzate sotto i colpi di Rodriguez (partita perfetta la sua), Verde e Gargiulo-Salzano, coppia martellante dal centro.
GLI UMORI PALAESI – Il libero, Alessia Vivo, fa gli applausi alle avversarie ma “noi non siamo state al top e abbiamo commesso troppi errori”, mentre l’opposto Valeria Carlozzi (protagonista di una gara opaca come le compagne) non fa drammi: “Andiamo ad Aprilia per vincere, vivendo questa settimana molto tranquillamente, sapendo che finali di stagione sono così, e che riservano sempre scenari particolari”. Con il coach, Antonio Guidarini, c’è la possibilità anche di fare un accenno alla stagione che volge al termine: “Un po’ di rimpianto per il girone d’andata c’è – dice sinceramente – abbiamo commesso errori di vario tipo per inesperienza, poi siamo riusciti a correggere il tiro. Dopo tante vittorie ci può stare perdere contro Minturno – prosegue – ora sotto con l’ultima sfida”. GUARDA LE INTERVISTE INTEGRALI NELLA FINESTRA
PROSSIMO TURNO - Bastava un punto, non è arrivato, e allora per la Capo d’Orso Palau è un’altra settimana di passione, con la tensione di una sfida che rasenta la finalissima e la speranza di trovare un’Aprilia scarica, dopo aver visto ratificare la promozione in B1 da parte dell’Alfieri Cagliari, dominatrice stagionale. L’augurio sarà anche quello di ricevere notizie positive dagli altri campi, in particolare da quello su cui si giocherà Spes Mentana (quinta con 31 punti)-Fondi (terzultima con 28). Campionato davvero particolare, dove 7 squadre sono racchiuse in 3 punti, con proprio Spes Mentana e Fondi a fare da estremi del segmento. Con una vittoria ad Aprilia Palau (quartultima con 29 punti) sarebbe tranquilla senza l’aiuto di nessuno, altrimenti occhi e orecchie puntate su Frascati-Casal de’ Pazzi (29 punti), Cave-Sabaudia (30 punti per entrambe), Alfieri-Ladispoli (30).
GUARDA LA PARTITA INTEGRALE NELLA FINESTRA QUI SOTTO:
Commenti