Festa Arzachena, sfida tra tifosi e squadra. Fiorini: “Punti persi, peccato”. Giorico: “Vinciamo e speriamo”

Menio Fiorini, presidente dell'Arzachena

Menio Fiorini, presidente dell’Arzachena

Una bella festa di sport, popolo e orgoglio smeraldino ad Arzachena, dove (quando manca solo l’ultima gara di Fondi) si è festeggiato una stagione entusiasmante con la squadra di Mauro Giorico in odore di playoff fino all’ultima giornata, seppur bisognosa di vittoria e risultati favorevoli al limite del miracolo per accedere alla post-season. Al “Biagio Pirina” presenti in tanti, dai giocatori al tecnico ex Torres e Olbia, che ci ha tenuto a precisare come “domenica sarà partita vera, e vogliamo giocarci le residue chance di playoff”. Ma c’erano soprattutto i tifosi, molto contenti della stagione disputata da Bonacquisti e compagni, contro pronostico per come si era partiti in ritardo nella costruzione del gruppo a disposizione di Giorico.

Davide Ziruddu, Bruno Orro, Roberto Columbano (Fiaschino), Paolo Becchere, Paolo Nurchi (Bosa), Gianluca Columbano, Ilario Pirina, Fabio Pasella, Giovanni Marongiu, Mauro Rosario, Stefano Fiorini, Gian Mario Firinu, che assieme al mister Giorico ai tecnici William Sciacca e Giancarlo Peana si sono alternati in una sfida alla prima squadra, in un match divertente e all’insegna della goliardia. Ad ogni segnatura tutti a festeggiare Roberto Fresi, ex giocatore delle giovanili dell’Arzachena costretto in una sedie a rotelle a causa di un brutto incidente, anche oggi presente per la gioia sua e dell’intero gruppo.

Chiusura con con una grande grigliata e fiumi di birra e di Vermentino offerto dallo sponsor “Vigne Surrau”. “Abbiamo dimostrato di avere ottime doti – dice il presidente Menio Fiorini – Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, nonostante la partenza in ritardo il risultato è ottimo, anche se nelle ultime due gare abbiamo perso qualche punto che rendono difficile il raggiungimento dell’obiettivo playoff. C’è ancora qualche chance e vogliamo giocarcela”. E’ ancora vivo il ricordo di Arzachena-Olbia con un buon pubblico sugli spalti: “E’ stata una bella serata, lo 0-0 è risultato giusto, fa piacere rivedere l’entusiasmo della gente e della piazza”.

con la collaborazione di Costantino Ciudino

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti