Calciomercato Cagliari – Astori-Lazio, Giulini: Lotito, così non si fa

Davide Astori, sposerà ancora il Cagliari?
Simone Colombi (ce ne parla il suo mister nella Primavera atalantina), Simone Benedetti e Alessandro Capello (CLICCA QUI – Esclusiva con l’agente del 19enne attaccante) sono già sicuri di far parte della rosa del Cagliari che nei prossimi giorni si radunerà agli ordini di Zdenek Zeman. Manca solo l’annuncio per ufficializzare gli acquisti di Antonio Balzano (ve lo avevamo raccontato in anteprima sabato scorso – LEGGI QUI) e Samuele Longo, mentre si lavora per portare alla corte del boemo un centrocampista di spessore.
Francesco Marroccu, il cui cellulare “squilla ogni due minuti”, come assicura il presidente Tommaso Giulini, lavora alacremente anche sulle offerte arrivate sul tavolo del Cagliari. Oltre a quelle per Ibarbo, tema caldo del futuro prossimo, si pensa soprattutto alla vicenda relativa a Davide Astori. Radiomercato lo dà vicino alla Lazio, ed effettivamente lo è. O forse lo era fino a poche ore fa, perché proprio Giulini in persona (“Voglio partire da Astori e Rossettini come coppia difensiva”, ribadisce) non avrebbe preso bene il comportamento della società capitolina e del suo presidente Claudio Lotito. Accordo trovato col giocatore (circa 1,3 milioni a stagione), circa 6 milioni (4 più un giocatore, ieri si era parlato Tounkara, oggi di Cataldi) al Cagliari. Il cui presidente non vedrebbe di buon occhio l’essere passati prima dal procuratore (Renzo Contratto) da parte dei biancocelesti, e allora avrebbe sbottato. La pista verso la Lazio si starebbe raffreddando non poco per questo motivo, con il giocatore invitato, se vorrà andare via, a scegliersi una nuova destinazione. A brevissimo, comunque, il nodo si scioglierà.
Atteggiamento fermo da parte di Giulini, come quello annunciato nei confronti di Mauricio Pinilla (“Verrà multato per le dichiarazioni dal Brasile”, ha detto mercoledì), e chissà che anche le ultime esternazioni dell’agente di Victor Ibarbo non passino sotto la lente dell’imprenditore milanese. Intanto il Cagliari segue Matteo Mancosu, sperando di essere ancora in tempo a piazzare il colpo. I contatti ci sono sempre stati, ma altre squadre si sono mosse in anticipo, e sono sicuramente disposte ad offrire di più al Trapani e all’attaccante classe 1984. Il quale, però, se vorrà, potrà forzare la mano verso il ritorno nell’Isola.
Fabio Frongia