Basket, A2 Femminile – Il San Salvatore attinge dall’Astro: in arrivo Ljubenovic e Laccorte

Ana Ljubenovic

Ana Ljubenovic

Erano quattro, sono rimaste in due: in seguito alle rinunce di Mercede Alghero e Astro, Virtus Cagliari e San Salvatore Selargius rimangono le uniche rappresentanti della Sardegna nel campionato di Serie A2 Femminile di basket. Dopo i primi movimenti ufficializzati dalla società del presidente Riccardo Fava, inizia a muoversi sul mercato anche la compagine selargina, che “attinge” dall’Astro portando a casa la lunga slovena Ana Ljubenovic e la play-guardia Michela Laccorte.

Ljubenovic approda così alla sua terza squadra isolana dopo Virtus e Astro: la giocatrice nativa di Lubiana è quasi un lusso per la categoria, ed è in grado di garantire prestanza fisica sotto le plance ma anche un tiro da fuori affidabile. E’ classe 1990, invece, Michela Laccorte, guardia combattiva che – nell’ultima stagione trascorsa con la società del Cep – ha spesso e volentieri ricoperto il ruolo di playmaker a causa delle numerose defezioni di Pat Marcello.

Ma non è finita qui: il San Salvatore, infatti, sarebbe sul punto di chiudere le trattative anche per l’arrivo dell’ala-pivot Giulia Ridolfi. La ventunenne umbra ha disputato l’ultimo campionato di A1 con la Ceprini Costruzioni Orvieto, realizzando 13 punti nelle 16 gara disputate a 5.5 minuti di media sul parquet.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti