IL BORSINO DEI SARDI – Giorico elimina Muroni e Carboni, Sirigu riserva?

 

Giorico con la maglia del Cagliari

Giorico con la maglia del Cagliari

ESTERO

Salvatore Sirigu (PSG) - Debutto vincente dei parigini che nonostante fossero in 10 uomini (espulsione per Rabiot al 28°), passano al Pierre-Mauroy di Lille, grazie alla rete segnata da Lucas Moura al 57°. Il portiere di Siniscola assiste al match dalla panchina, con il nuovo arrivato Trapp che sembra essere il titolare nelle gare di campionato scelto da Blanc.

TIM CUP (2° TURNO)

Werther Carboni (Tuttocuoio) - Non riesce il miracolo alla squadra di Lucarelli sul difficile campo del Modena: il portiere sardo subisce una tripletta da Granoche, compiendo un mezzo miracolo in uscita sullo stesso Diablo a metà primo tempo quando il punteggio era sull’ 1-0 e ripetendosi nella seconda frazione con un paio di buoni interventi.

Mattia Muroni (Tuttocuoio) - Il centrocampista viene messo in campo al 57° sul punteggio di 2-0,al posto di Pipoli: il diciannovenne mette vivacità nel gioco dei nero-verdi che, complice l’espulsione di Rubin, si sciolgono dopo un primo tempo non proprio memorabile.

Daniele Giorico (Modena) - Se da una parte Carboni e Muroni piangono, l’algherese Giorico in maglia gialloblu sorride per il passaggio del turno, che vedrà i canarini fronteggiare il Sassuolo. Buona prestazione al debutto per il centrocampista che sembra già ottimamente integrato nella linea a 3 di Hernan Crespo. Giorico viene ammonito negli ultimi minuti di gara, unico neo di una partita di qualità e quantità.

Riccardo Idda, punto di forza della difesa della Casertana

Riccardo Idda, punto di forza della difesa della Casertana

Riccardo Idda (Casertana) - Al “Partenio” l’Avellino batte con un rotondo 3-0 la Casertana: Romaniello schiera i rossoblu in maniera molto ordinata alla ricerca del contropiede,ma subiscono il gol di Tavano al 35° rovinando i piani dell’allenatore casertano. Per il difensore algherese partita regolare, senza alcuna colpevolezza nei tre gol subiti dalla sua squadra.

Paride Pinna (Nuova Cosenza) - Impresa sfiorata dai calabresi che escono solo ai rigori contro il Vicenza al “Menti” dopo che i tempi supplementari si erano chiusi sull’1-1 (rete del vantaggio rossoblu di Arrighini al 91° , rigore del pareggio di Giacomelli al 106°) . Il terzino gioca una buona partita nel 4-4-2 di Roselli, contribuendo nella fase di spinta ma soprattutto a limitare l’assalto finale vicentino negli ultimi minuti di gioco. Decisive dal dischetto le parate di Marcone,che neutralizza le conclusioni di Arrigoni e Ciancio.

Francesco Bombagi (Juve Stabia) - Il sassarese ancora out dai convocati della Juve Stabia nel colpaccio contro il Virtus Lanciano, che viene eliminato dalle vespe al “Biondi” con le reti di Gomez e Gatto.

Andrea Cocco (Vicenza) -Il bomber cagliaritano è ancora out per infortunio: il Vicenza passa solo ai rigori contro un coraggioso Cosenza.

Simone Aresti (Pescara) - Fuori dai convocati causa infortunio, il portiere sardo è ormai recuperato e sarà convocato già dal prossimo match con il Torino nel 3° Turno di Tim Cup: la qualificazione è stata ottenuta con un secco 2-0 sul Sudtirol Alto Adige, con la porta dei delfini difesa da Fiorillo.

 

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti