Atletica: Il 15 febbraio a Cagliari la prima edizione della Karalis 30

Domenica 15 febbraio per le vie di Cagliari si svolgerà la prima edizione della Karalis 30, manifestazione podistica che attraversa il capoluogo isolano per 30 km (il percorso da 10 km sarà da ripetere per 3 volte).

La manifestazione è organizzata dalla Nuova Atletica Sardegna e dall’Associazione di utilità sociale Insieme contro il dolore, con il patrocinio del Comune di Cagliari, della Provincia di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna e inserita nel calendario UISP e FIDAL.

Importante la finalità sociale dell’evento, ossia sensibilizzare l’opinione pubblica verso il dolore cronico: malattia che colpisce un numero sempre crescente di persone e che comporta conseguenze dirette sulla vita dei pazienti, sulla loro qualità di vita e quella dei loro cari. Per prevenire queste malattie, stile di vita salutare e pratica sportiva costante sono fondamentali, pertanto lo scopo della manifestazione è diffondere la corsa come strumento di prevenzione della salute.VII Cagliari Respira 2014 0069

La partenza avrà luogo da viale Buoncammino e il percorso si snoderà attraverso i quartieri storici di Castello, Marina e Villanova, passando davanti ai principali monumenti cittadini come il Bastione di Saint Remy e la Cattedrale, mentre l’arrivo è previsto allo Stadio dell’Atletica Leggera (ex Campo Coni). Diverse le modalità di partecipazione: 30 km competivi; staffetta 3 x 10 km competivi; passeggiata non competitiva da 4 km.

PercorsoKm-2

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della manifestazione www.karalis30.it.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...