Rugby, per l’Amatori Rugby Capoterra passo indietro e sconfitta a Milano. Alghero, prima gioia contro Biella RISULTATI E CLASSIFICA

Una mischia con protagonisti i giocatore dell'Amatori Capoterra

Una mischia con protagonisti i giocatore dell’Amatori Capoterra

Passo indietro del Capoterra rispetto all’esordio di una settimana fa. Milano è infatti amara per i colori del Sud Sardegna, sconfitti 30-0 in una partita a senso unico. Urgente, in situazioni del genere, dimenticare il prima possibile un weekend nero e ricaricare le pile in vista della terza giornata.

Priva di Queirolo infortunato, oltre che di Peddio e Geraci, la compagine capoterrese soffre sul piano della creazione di gioco e a livello di mischia chiusa. Dopo un primo tempo chiuso 16-0 – meta trasformata e 3 punizioni – la ripresa è condizionata dal cartellino giallo comminato a Thioye, che lascia Capoterra in 14 contro 15 per 10′ e complica ulteriormente le cose. Lasceranno temporaneamente il campo anche Loddo e Poloni e il passivo, di qui alla fine, si fa pesante: un tennistico 30-0.

In Sardegna, primo urrà stagionale dell’Amatori Alghero, che davanti al pubblico amico piega il Biella Rugby Club con punteggio di 34-15. Domenica in controtendenza rispetto al ko al debutto sul campo del Parabiago. Catalani avanti già al 2′ con meta di Usai trasformata da Anversa ma Biella brava ad accorciare al quarto d’ora con Hoog dalla piazzola (7-3), prima della punizione di Anversa (+7 all’intervallo).

La ripresa, iniziata con una meta trasformata di margine tra le due squadre, è spaccata in due dall’Alghero, a segno prima con una meta tecnica e poi con Pesapane. Vero che Biella, che s’aggrappa a Zamolo e Bertone (24-15) accorcia le distanze, ma Anversa prima e Deligios poi arrotondano il risultato per un +19 finale che vale vittoria e punti di bonus.

Serie B – Girone A – 2a giornata

Grande Milano-Capoterra 30-0
BEF-eD VII° Torino-Bergamo 25-7
Gussago-Amatori Parma 21-24
Parma 1931-Lecco 16-21
Sondrio-Parabiago 18-13
Alghero-Biella 34-15

CLASSIFICA: Lecco 9, Grande Milano 8, Parabiago 6, BEF-eD VII° Torino, Capoterra e Amatori Parma 5, Bergamo, Biella e Sondrio 4, Parma 2, Alghero e Gussago 1.

a cura di Matteo Portoghese

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti