Torres, è fatta con Balistreri. In campo già mercoledì? Resta in piedi la pista Nukic

Pietro Balistreri, attaccante della Torres
La Torres, dopo gli infortuni occorsi a Mirko Bigazzi e Gerardo Rubino, corre ai ripari. La società di via Coradduzza ha chiuso con Pietro Balistreri, classe 1986 ex Perugia che già nelle scorse settimane aveva svolto allenamenti nel ritiro rossoblù e che potrà essere utilizzato già mercoledì. Una cronologia di eventi che, al netto della sfortuna, testimonia come la ricerca della punta per la stagione appena iniziata sia stata completamente sbagliata, finendo per lasciare la squadra sguarnita di fronte a imprevisti (molti) e difficoltà della categoria. La Torres procede se non a tentoni con molti problemi sul mercato, e dovrà accontentarsi delle briciole. Difficile pensare a Balistreri come uomo della provvidenza, possibile che arrivi qualcun altro.
Il primo nome sondato dopo la debacle contro il Como condita dal crac al ginocchio di Rubino era stato quello di Giuseppe Meloni, già contattato all’inizio del calciomercato. Allora la distanza tra domanda e offerta era risultata impossibile da cucire, con Enzo Nucifora che in realtà aveva mollato presto la pista. Sabato c’è stato un contatto, ma le parti sono apparse subito lontanissime e tuttora l’approdo di Meloni alla Torres è molto poco quotato.

Giuseppe Meloni, quale sarà la prossima squadra?
Su Meloni è forte il pressing dell’Akragas, squadra siciliana che nella scorsa stagione aveva duellato (perdendo) proprio con il Savoia di Meloni per la vittoria della Serie D. Già nella giornata di oggi dovrebbe esserci la parola fine, e probabilmente la fumata nera relativamente al ritorno a Sassari. Si è fatto il nome anche di Carlo Ferrario, soprattutto relativamente alla proposta economica che è in grado di fare la Torres, ma il nome non sembra interessare la dirigenza, alla luce di quanto fatto dall’ex attaccante del Bra nella parentesi sassarese datata 2014. Si è notevolmente raffreddata la pista che porterebbe a Neglia, mentre resta in piedi l’ipotesi Mustafa Nukic. Lo sloveno era stato proposto settimana scorsa al presidente Domenico Capitani, ma la Torres nicchia e vuole pensarci su. Possibile che se ne riparli dopo la trasferta di Arezzo.
Per quanto riguarda i giocatori sardi, l’Arezzo, prossimo avversario della Torres, pensa a Michele Pisanu (ex Bellaria) del Savona, dove era approdato per volere di Ninni Corda, poi dimessosi dal club ligure. Ricordiamo che Giuseppe Meloni è svincolato dall’Arezzo in virtù del ripescaggio dei toscani in Lega Pro. Questo ha portato alla caduta del vincolo e alla necessaria nuova firma dei tesserati in conformità al passaggio tra i professionisti. Meloni, non rientrando più nel progetto tecnico, non ha firmato e risulta quindi svincolato.
Giampaolo Gaias