Torres-Como, sala stampa. Costantino: “Infortuni, che disgrazia”. Nucifora:”Mercato svincolati difficile”

Vincenzo Migliaccio e Massimo Costantino in conferenza stampa (foto: SARDEGNA SPORT)

Vincenzo Migliaccio e Massimo Costantino in conferenza stampa (foto: SARDEGNA SPORT)

Quella di questo pomeriggio è stata una sconfitta che porta la Torres nella dimensione della Lega Pro, categoria nella quale si viene puniti a ogni minimo errore. Oltre al danno, rappresentato dal fin troppo severo 0-2, la beffa è rappresentata dall’infortunio di Gerardo Rubino. Il giovane attaccante campano è uscito dal campo in barella e le sue mani sulla faccia non possono indurre all’ottimismo riguardo all’entità di un danno che non pare di poco conto.

Il mister del Como, Giovanni Colella, è il primo a presentarsi in sala stampa “Se mi aspettavo di vincere? Un allenatore non si aspetta niente, siamo una buona squadra che può giocarsela con tutte. La Torres finora è stata sfortunata accusando tre infortuni gravi in due partite. Noi non ci esaltiamo, il campionato è lunghissimo.” La superiorità numerica sulle fasce ha fatto la differenza? ”Giocare sugli esterni è la nostra caratteristica, dobbiamo essere bravi a sfruttarne l’abilitá. La partita di oggi è stata equilibrata, risolta da un paio di situazioni e il problema della Torres non può essere di natura atletica, a inizio campionato i giocatori stanno bene. Se la preparazione è stata buona o meno, ce ne accorgeremo dopo sette/otto giornate”

Sbrigati i doveri di ospitalità, ha preso parola un Enzo Nucifora insolitamente poco loquace: “L’infortunio di Rubino sembra grave, in settimana farà la risonanza magnetica, prima di allora è meglio non dire nulla. Vedremo se il mercato offre qualche opportunità interessante, oggi mancavano tre titolari eppure fino al gol la squadra ha retto bene.” La Torres, qualora intenda rinforzarsi, dovrà obbligatoriamente andare a pescare tra i calciatori svincolati. ”Gli svincolati hanno sempre limiti di tenuta atletica” Morale? ”Non dobbiamo abbatterci anche se andremo ad affrontare l’Arezzo con una rosa molto ristretta. Siamo indietro fisicamente e stiamo lavorando per mettere ogni giocatore nelle stesse condizioni. Sostiamo in una situazione fisica di grave difficoltá, per fortuna abbiamo tre punti presi a Busto Arsizio” Il “Vanni Sanna” non ha fatto mancare il suo apporto dopo le lamentele dello stesso direttore dell’area tecnica, nella conferenza stampa di giovedì. “Mi dispiace che il numeroso pubblico non sia stato ricompensato da un risultato positivo ma il primo tempo è stato ben giocato. Ciò nonostante è bene sottolineare che il Como non ha rubato nulla.”

Il mister rossoblù Massimo Costantino è deluso ma non rassegnato ed esordisce provando a cogliere gli aspetti positivi di una partita difficile, toccando tutti gli argomenti, dalla condotta di gara, all’impressionante serie di infortuni senza tralasciare il pubblico e il prossimo impegno in terra toscana. “La delusione è abbastanza forte, ancora più forte se si pensa che il primo gol è scaturito da un nostro errore. Era la classica partita che si porta a casa la squadra più brava a portarsi in vantaggio. Noi abbiamo dato tutto e interpretato bene la gara. Posso rimproverare i ragazzi il primo gol in occasione del quale abbiamo perso palla per eccessiva confidenza mentre sul secondo sono stati bravi loro. Abbiamo fatto la nostra partita mettendo molte palle in mezzo senza riuscire a concretizzare. I continui infortuni sono una disgrazia, non so più che fare. È il caso di pensare a un ritorno sul mercato, ma trovare l’uomo che fa al caso nostro fra gli svincolati non è facile. L’applauso del nostro pubblico, arrivato nonostante la sconfitta, denota la maturità della tifoseria, dobbiamo giocare anche per loro. Avevo la pelle d’oca. Andremo sotto la curva anche quando ci fischieranno. La partita di Arezzo ha molte sfaccettature, la nostra voglia di riscatto,da una parte, e il loro debutto in campionato, dall’altra. Poche fronzoli, dobbiamo fare punti in Toscana per poi regalare la prima vittoria interna al nostro pubblico.” L’esordio di Baraye? “Si è impegnato molto, deve giocare per entrare in condizione, ha complessivamente fatto una buona partita”

Il capitano Vincenzo Migliaccio si è presentato in sala stampa con l’allenatore: “Abbiamo fatto un errore di reparto sul primo gol. E’ un peccato visto che stavamo interpretando bene la partita. Siamo andati in difficoltà dopo il primo gol subito ma poi abbiamo giocato creando anche una palla gol nitida con Santaniello. Nonostante gli obiettivi di partenza siano diversi, non ho visto grandi differenze fra le due squadre. Domani parleremo col mister e cominceremo a preparare la partita contro l’Arezzo, già da mercoledì speriamo di rifarci.”

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

Ti potrebbero interessare anche...