
Davide Astori con la maglia della Nazionale
Il Cagliari l’ha messo al centro del suo progetto, lui ha tentennato a lungo, attirato dal progetto Giulini-Zeman e attaccato com’è a quella Sardegna dove è impossibile trovarsi male e dove si è affermato come calciatore, conquistando la Nazionale e sfiorando a più riprese il grande salto. Poi, però, Davide Astori deve mettere sulla bilancia anche altri aspetti, e allora le parole di Tommaso Giulini (“Voglio ripartire da Astori e Rossettini”), Marroccu (“Astori è un nostro patrimonio e vogliamo rinnovare”) e Zeman (“Non posso tarpare le ali a nessuno”) finiscono nel calderone di un inizio d’estate che ricorda quelli in cui Astori aveva un piede sull’aereo per la Russia.
CLICCA QUI – Lucas Souza è il nome nuovo di Marroccu TUTTE LE TRATTATIVE DEL CAGLIARI
Il difensore bergamasco si trova nel ritiro di Sappada (ancora per quanto?) ma da due giorni è definitivamente anche nell’occhio del ciclone: colpa dei tifosi della Lazio, che sono piombati nel ritiro del Cagliari per fare pressione e portarlo nella Capitale. Astori era praticamente sicuro di andare via fino all’arrivo di Zeman. Nel corso dell’ultimo campionato, a più riprese, tutti abbiamo ricordato come il suo ciclo in Sardegna fosse finito. Poi l’aria fresca ad Asseminello, l’idea che qualcosa di diverso e magari ambizioso nel lungo periodo possa accadere, ed ecco i tanti dubbi. Che, adesso, sembrano sciolti, con buona pace di Marroccu e soci. Se prima il direttore doveva lavorare per il rinnovo del contratto di Astori, ora dovrà farlo per trovare un sostituto all’altezza, cosa sicuramente non facile.
Intanto non sono attese novità a breve per quanto riguarda l’attaccante. Tra Matteo Mancosu e Leonardo Pavoletti, teoricamente, chi sarebbe più disposto ad aspettare dovrebbe essere il sardo, che comunque vive una situazione intricata (che vi raccontiamo da giorni). Gli altri due nomi sono quelli di Diego Farias e Lucas Ontivero, ma occhio alle sorprese. Come in difesa…
TI PUO’ INTERESSARE ANCHE
Mancosu, che fai? Per il portiere non c’è fretta – clicca qui
ESCLUSIVA – Pulga: “Ottimo mercato… se resta Astori” – clicca qui
Zeman, l’opinione di Carmelo Alfonso – clicca qui
Fabio Frongia