Domanda di ripescaggio in Lega Pro presentata, con tutta la fiducia del caso data alla Torres dalle graduatorie che sono in suo possesso ormai da circa due mesi. La società rossoblù ora aspetta il verdetto del 1° agosto, quando conoscerà ufficialmente il suo destino, ufficiosamente in terza serie. La domanda è stata presentata personalmente da Domenico Capitani, fa sapere il club di via Coradduzza, che in un comunicato rende note le parole del patron pontino.
“E’ stata una fatica immane, con sentimenti altalenanti, un giorno tutto nero e l’altro volto all’ottimismo, però alla fine ogni tassello è andato al suo posto e la domanda di ripescaggio è stata depositata in modo impeccabile – si legge nella nota – Abbiamo depositato quattro plichi differenti, il primo qui a Firenze, gli altri tre sempre oggi ma a Roma. Il secondo alla COVISOC, il terzo alla commissione titoli sportivi ed il quarto alla commissione parametri strutturali. Una scommessa che è costata alla società Sef Torres 600.000 euro di fidejussione, 33.000 d’iscrizione, e 11.000 alla lega servizi”.
Saranno cinque le società a contendersi i posti disponibili: “A contenderci i posti disponibili saremo in cinque di Lega Pro: noi, l’Arzanese, il Poggibonsi, il Porto Tolle ed il Martina Franca – dice Capitani – le speranze sono tante, anche a seguito del colloquio con il Presidente Macalli, lieto e al contempo stupito che tutto fosse in ordine, viste le brutte notizie che certi gufi sassaresi passavano sottobanco in Lega per screditare la nostra società. In realtà tanti non sono riusciti nell’intento e ciò dimostra che si sia trattato di compiere una vera e propria impresa. Per questo rinnovo i ringraziamenti al Sindaco, al Questore, al comandante dei VVFF e a tutti coloro che hanno creduto in questa incredibile impresa. Ora attendiamo sereni e fiduciosi l’esito dell’1 agosto”.