Cagliari, fatta per Ceppitelli. Almunia, Capuano e Farias: visite e poi annuncio
Non solo i tre rinforzi annunciati che verranno presentati questa sera alle ore 21 presso l’Arena Grandi Eventi. Oltre che Almunia, Capuano e Farias il Cagliari accoglierà infatti presto anche Luca Ceppitelli, aitante difensore centrale (189 cm per 83 kg) col vizietto del gol che ha disputato le ultime tre stagioni in cadetteria con la maglia del Bari.
Sembrano essere state vinte, pertanto, le resistenze del Parma (LEGGI QUI), che negli scorsi mesi aveva rilevato la metà del cartellino del giocatore umbro e che era parsa da subito poco incline al dialogo con la società sarda. Ad annunciare, in via ufficiosa, l’imminente chiusura della trattativa è stato il presidente rossoblù Tommaso Giulini in persona, che si è intrattenuto con stampa e tifosi al termine della conferenza svoltasi allo stadio Sant’Elia. Già nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di come la scelta rossoblù e di Zeman fosse quella di prendere il difensore di Castiglione del Lago, dopo che Giulini aveva chiuso le porte a Camporese.
Intanto Caio Rangel, assente alla serata-evento all’Arena Sant’Elia, si trova in Brasile per completare le operazioni necessarie per l’ottenimento del visto, mentre non sono ufficiali gli acquisti di Almunia, Capuano e Farias, presenti oggi ma che devono completare le visite mediche prima di essere annunciati e apporre nero su bianco sui contratti. Un’altra notizia di giornata, che vi diamo in esclusiva, è il prolungamento fino al 2017 del rapporto tra il Cagliari e Marco Piredda. Il centrocampista, fresco di prestito alla Ternana, dopo quello di un anno fa a Como e dopo la preparazione a Sappada, rimane quindi un giocatore sul quale i sardi puntano fortemente. Si spera di riaverlo dopo l’esperienza in Umbria con un bagaglio tecnico e atletico (agli occhi di Zeman non è parso ancora pronto per la Serie A) di livello superiore. L’opinione del club è comunque molto positiva.