Calciomercato – Futuro in Inghilterra per Francesco Pisano, Vicenza su Del Fabro

Francesco Pisano, uno dei pochi usciti dal vivaio e titolari in prima squadra

Francesco Pisano, uno dei pochi usciti dal vivaio e titolari in prima squadra

 

Si deciderà molto presto il futuro di Francesco Pisano, ventottenne difensore di Selargius che ha visto chiudersi con la scadenza del contratto l’avventura nel Cagliari Calcio. Dal 2003, anno in cui entrò a far parte della prima squadra (era la stagione del ritorno in Serie A con Gianfranco Zola in campo), al 2015, ha fatto parte della cosiddetta epoca dei senatori, guidata – tra gli altri – oltre che da Pisano, anche dai Conti, i Cossu e i Lopez.

Nicola Murru e Miralem Pjanic a duello in Roma-Cagliari del 2013

Nicola Murru e Miralem Pjanic a duello in Roma-Cagliari del 2013

Proprio i numeri di maglia di questi quattro totem della storia recente del Cagliari sono rimasti clamorosamente liberi in sede di assegnazione per la stagione 2015/2016, e l’unico “moschettiere” rimasto (salvo clamorose sorprese sul fronte Andrea Cossu), il delfino Nicola Murru, ha ripreso la “29″, curiosamente la somma del “14″ (Pisano), “7″ (Cossu), “5″ (Conti) e del “3″, maglia indossata da Murru (selargino come Pisano) nell’ultimo campionato e passata ora sulle spalle di Antonio Barreca, con cui il classe 1994 prodotto del vivaio si giocherà il posto sulla corsia mancina. Per Francesco Pisano la valigia è pronta da tempo, da quando un rinnovo pronto e annunciato (dal giocatore come dalla squadra) venne abortito ad inizio 2015 per non palesarsi mai. Il suo futuro è in Inghilterra, a breve si saprà anche in quale squadra, con QPR e Bolton in pole position, come vi raccontiamo da diversi giorni.

Intanto il Vicenza, che gode di ottimi rapporti con il Cagliari, ha messo gli occhi su Dario Del Fabro. Il ventenne centrale algherese rappresenterebbe il rinforzo ideale secondo la dirigenza berica, mentre il giocatore ha bisogno di giocare dopo un anno di sostanziale inattività in quel di Leeds. L’abbondanza di centrali difensivi nella rosa di Rastelli (Pisacane, Krajnc, Capuano, Ceppitelli, Benedetti) rischia di impedirglielo, a maggior ragione qualora dovesse arrivare un altro elemento, come fatto intendere dall’allenatore campano. Vicenza-Del Fabro, più di un’idea.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti