
Nenè ha detto addio al Cagliari
Dopo 5 anni di rossoblù, Anderson Miguel da Silva Nenè lascia il Cagliari. Non un addio che sorprende, visto che solo la scorsa stagione l’attaccante brasiliano aveva rinnovato il suo contratto di una sola stagione. Arrivato nel 2009 dal Nacional de Madeira, sarebbe dovuto essere il bomber rossoblù, capace di far sognare i tifosi. Il brasiliano invece è andato a sprazzi, complice anche qualche problemino fisico di troppo e qualche allenatore che non l’ha sempre valorizzato tatticamente.
Nenè saluta il Cagliari, dopo la scadenza del contratto. Lo fa con un messaggio dal suo profilo Instagram, con parole al miele per la sua ormai ex squadra: “Grazie a tutti, tutti voi tifosi del Cagliari sarete nel mio cuore per sempre. In bocca al lupo ai miei amici giocatori che sono ancora a Cagliari“.
Nonostante non abbia segnato caterve di gol, uno è rimasto nel cuore e negli occhi dei tifosi. Il terribile destro che si infilò sotto l’incrocio dei pali, con un Buffon impotente, in un Cagliari-Juve del 2009. Il futuro di Nenè potrebbe essere ancora rossoblù, quello del Bologna, dove ritroverebbe Diego Lopez. In bocca al lupo.