
Giuliano Samoggia
Giuliano Samoggia non disputerà il prossimo campionato di Lega Silver con il Derthona Basket. Il giocatore sassarese ha incassato la “bocciatura” di Demis Cavina, ex allenatore, tra le altre, della Dinamo Sassari, e ha lasciato la compagine piemontese.
“Se da un lato sono felice per la promozione – ha detto Samoggia al sito ufficiale del Derthona – dall’altro sono deluso per il fatto che devo andare via. Ci tengo a chiarire che Tortona per me vuol dire casa e Luigino Fassino famiglia. Mai avrei voluto andar via ma il nuovo tecnico non mi ha ritenuto all’altezza della categoria. Personalmente non condivido ma rispetto la scelta. Vado via serenamente dopo una vittoria esaltante. Di questi due anni porterò per sempre dentro di me l’abbraccio con Luigino dopo Piacenza, il trionfo di Cervia, gli amici che ho trovato lungo il cammino e l’affetto sincero che ho ricevuto dalla gente di Tortona.
Futuro? Sinceramente ero convinto di potermi giocare una Silver che, insieme ai miei compagni, ho meritato. Purtroppo non sarà così ma resterò sempre tifoso del Derthona e sono certo che la squadra farà sicuramente bene perché la società è super. Non ti fa mancare nulla dal raduno fino alla fine. Credo che il nuovo coach abbia scelto bene visto che deve rifarsi dopo tre stagioni negative penso abbia scelto la società adatta per rilanciarsi.
Il mio saluto va a tutta la città. Tutti mi hanno sopportato e supportato. Ma una persona merita la mia gratitudine per ciò che ha fatto in tutti questi 2 anni ed è Luigino Fassino, vero simbolo e anima del basket a Tortona.”
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA