Pesaro vuole Spissu, cosa ne pensa la Dinamo Sassari?

Marco Spissu, promessa della Dinamo Sassari. Dove andrà a farsi le ossa?
La Vuelle Pesaro ha chiesto informazioni alla Dinamo Sassari circa la possibilità di avere in prestito il promettente playmaker classe 1995 Marco Spissu. Starà ora alla società del presidente Stefano Sardara e al neo general manager Federico Pasquini (LEGGI QUI) decidere se la destinazione marchigiana sarà quella più indicata per continuare la maturazione del ragazzo. Spissu viene dall’esperienza nell’ultimo semestre a Casalpusterlengo, mentre ad inizio stagione 2013-2014 si era allenato con la prima squadra biancoblù. In precedenza c’era stata l’avventura a Bari, prima fuori dalla Sardegna.
Nei giorni scorsi avevamo sentito l’agente di Spissu, Lorenzo Vandoni (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA), che ci aveva confermato il bisogno di giocare del suo assistito, e la soddisfazione per l’ultima stagione a Casalpusterlengo. Proprio lì potrebbe tornare, magari in Lega Gold, dove i lombardi potrebbero essere ripescati. Sempre l’agente (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA) aveva auspicato un progetto di crescita concertato con la Dinamo Sassari, e l’assoluta assenza di vincoli legati alla categoria dove giocare.
Intanto a Pesaro, per rimanere sulla realtà accostata al sardo di Sassari, sono arrivati la guardia americana Anthony Myles, 22enne di 196 cm, e Tommaso Raspino, ala del 1989 di 197cm. I soli Musso e Bartolucci rimarranno in biancorosso, in una società che ha confermato coach Sandro Dell’Agnello, artefice con i suoi giocatori del miracolo-salvezza nell’ultima stagione. I mezzi economici sono ridottissimi, e si cercherà di fare il massimo per soddisfare una piazza esigente ed affamata di basket come quella pesarese.
Fabio Frongia