Savona, Corda rimane? Intanto Cabeccia firma in settimana

Marco Cabeccia (foto: Veronica Barni – sardegnasport.com)
Nonostante qualche partenza eccellente, come quella del portiere Simone Aresti e del bomber Francesco Virdis, il Savona 2014/15 continuerà ad avere una fortissima connotazione sarda.
Il tecnico Ninni Corda, infatti, sembra aver deciso di rimanere in Liguria per dare continuità al progetto che ha portato gli “Striscioni” dalla Seconda Divisione fino alle porte della Serie B. L’ex mister del Tempio farà ancora affidamento su una folta colonia sarda, che dalla prossima stagione potrà avvalersi della presenza di un nuovo elemento: Marco Cabeccia. Il difensore sassarese, dopo l’esperienza in maglia Torres, ha deciso di sposare la causa biancoblù, e in settimana metterà nero su bianco sul contratto che lo legherà alla compagine del presidente Delle Piane.
Cabeccia, 27 anni, è reduce da una annata piuttosto incolore in quel di Sassari, segnata della squalifica ricevuta a maggio per alcune irregolarità commesse dal suo procuratore all’epoca del passaggio dal Crotone al Venezia. Una vicenda, questa, che ha minato anche il rapporto tra Cabeccia e i tifosi, con questi ultimi che avrebbero gradito delle prese di posizione più nette da parte del capitano nei tanti momenti delicati che la squadra rossoblù ha attraversato durante l’ultima stagione. Già a gennaio sembrava fatta per il trasferimento in Liguria dell’ex Spal, ma la dirigenza decise poi di trattenerlo nell’ambito della campagna invernale di rafforzamento della squadra.
A Savona, intanto, arriverà anche Michele Pisanu, classe 1993, l’ultima stagione in forza al Bellaria. Nei prossimi giorni, inoltre, alla truppa isolana potrebbero aggiungersi i centrocampisti della Primavera del Cagliari Andrea Demontis e Alessandro Deiola, entrambi del 1995. La società di viale La Playa vorrebbe affidare i due ragazzi alle cure di Corda, che sta valutando il loro possibile sbarco nella prossima Serie C unica.
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA