Il Sassuolo ufficializza Reggio Emilia come sede delle sue partite, interesserà il Cagliari?
Arriva da Sassuolo una notizia prevedibile e che, a seconda di come si svilupperanno gli imprevedibili scenari riguardanti lo stadio del Cagliari (e in generale la situazione degli impianti italiani), potrebbe interessare da vicino anche Massimo Cellino e soci. Il Sassuolo, neopromosso in Serie A, ha infatti ufficializzato il trasloco a Reggio Emilia, dopo avere compiuto la cavalcata cadetta al “Braglia” di Modena. Qui, con ogni probabilità, i neroverdi del presidente Squinzi saranno sostituiti dal Carpi, che ieri ha ottenuto la Serie B nella finale dei playoff contro il Lecce.
Nella scorsa primavera, per qualche giorno, era emersa la possibilità che Cagliari e Sassuolo coabitassero allo “Stadio del Tricolore” di Reggio Emilia, con gli emiliani affittuari di un Cellino che avrebbe addirittura acquistato l’impianto, inaugurato nel 1995 come primo di proprietà privata della storia dell’italia calcistica. Ipotesi che sembra essersi raffreddata, ma che potrebbe riprendere vigore alla luce dei ritardi nell’adeguamento di Is Arenas (necessario entro il 30 giugno) e della paventata richiesta di disponibilità del “Mario Rigamonti” di Brescia.
Questo il comunicato del Sassuolo:
“Nella giornata di oggi l’U.S. Sassuolo Calcio e l’A.C. Reggiana ufficializzano la stipula di un contratto biennale per l’affitto dello Stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.
Tale accordo, oltre a consolidare la collaborazione tra le due società, permetterà alla squadra neroverde di disputare le gare interne del prossimo campionato di Serie A TIM nella struttura reggiana.
A seguito dell’intesa tra i due club, allo stadio “Città del Tricolore” verranno effettuati diversi interventi infrastrutturali migliorativi (tra i quali LED bordocampo, panchine, spogliatoi, palchi), finalizzati in particolare a sviluppare una serie di politiche commerciali e di marketing che porteranno ad ottimizzare le opportunità di business connesse con la promozione in Serie A.
L’U.S. Sassuolo Calcio continuerà comunque ad allenarsi allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo sia per rimanere vicino alla città sia per motivi organizzativi. Il Club neroverde ringrazia il Modena F.C. per la disponibilità dimostrata nei passati cinque anni di serie B nei quali l’U.S. Sassuolo Calcio ha disputato le gare casalinghe allo stadio Braglia di Modena.
Anche per la prossima stagione sportiva Mapei sarà sponsor di maglia del club neroverde a testimonianza di quanto l’azienda creda nel futuro della squadra”.