Volley – Il programma del weekend: l’Hermaea Olbia sfida la capolista Bolzano

Hermaea OlbiaIn Serie A2 Femminile, la Polisportiva Hermaea Olbia (5 punti) gioca in casa domenica alle 18 contro la Sudtirol Bolzano (20 punti e prima in classifica).

In Serie B1 Maschile, nel Girone A, la Volley Iglesias Ca (0 punti e ultimo posto in classifica) gioca in casa sabato alle 15:30 contro la Caloni Bergamo (12 punti). L’Olimpia S.Antioco (12 punti) affronta sabato alle 21 in trasferta la Pallavolo Saronno (10 punti). Impegno casalingo per la Cagliari Volley (2 punti e penultimo posto in classifica) domenica alle 15:30 contro la Volley Segrate (11 punti).

In Serie B2 Femminile, Girone G, la Nuova Serramanna CA (6 punti)  gioca in casa sabato alle 16 contro la Spes Mentana (14 punti). La Pallavolo Alfieri (al secondo posto con 22 punti, ma la capolista Aprilia, che ne ha 24, osserverà nel prossimo weekend il turno di risposo) scende in campo, a Cagliari, sabato alle 16 contro Sabaudia (12 punti). Impegno esterno invece per la Capo D’Orso Palau (6 punti) contro la Volleyro (12 punti), sabato alle 17.

In Serie B2 Maschile, Girone E, impegno casalingo per la Nordestcos Arzachena (7 punti) sabato alle 15:30 contro la Marino Pallavolo (14). La Solo Pellico (13 punti) affronterà in casa sabato alle 19:30 Casaldepazzi (10 punti).  La Pallavolo Olbia (17 punti) affronta in trasferta il Velletri (7 punti) sabato alle 16:30. Impegno esterno anche per l’Us Ariete Oristano (20 punti e terzo posto in classifica) contro la Barani Group (21 punti), domenica alle 16. Infine, impegno casalingo per la Sarroch Pol. (18 punti), sabato alle 16 contro la Pol. Casal Bertone (ancora ferma a 0 punti).

Serie C Femminile. Ecco le partite del prossimo weekend, valide per la decima giornata del campionato. Le gare si disputeranno tutte sabato (orari specificati per ogni incontro), a eccezione di Asd Gymnos-Alfieri che si è disputata ieri (vittoria per l’Alfieri per 2 a 3):
La Risacca Sorso – Pol. Selargius ore 18:30
Tespiense – Ariete Semprechiaro ore 17:30
Janas – La Smeralda Ossi ore 20
Virtus Sanna – Alephmatic ore 17
Antes Ogliastra – Teusolki ore 19:30
In classifica, 23 punti e primato solitario per la Alephmatic. Secondo posto per Tespiense con 19. Seguono con 18 Janas e Virtus Sanna. 16 punti per l’Alfieri, 15 per Volley Gonnesa, 12 per Pol. Selargius, 11 per La Smeralda Ossi, 9 per Teusolki, 7 per Asd Gymnos, 5 per Ariete Semprechiaro e La Risacca Sorso. Chiude con 4 punti l’Antes Ogliastra.

Serie C Maschile. Ecco le gare del prossimo weekend, valide per l’ottava giornata di campionato:
Pallavolo Villacidro – Sandalyon sabato ore 19
Gnu Volley – Pallavolo Guasila sabato ore 18:30
Demara Tortolì – Us Garibaldi sabato ore 17
Solopellico – Virtus Masema domenica ore 19:30

Hanno giocato ieri invece la Stella Azzurra Ortosestu e il Club Sardegna: il risultato finale è stato di 3 a 1 per la compagine azzurra (25-14, 24-26, 25-12, 25-20). Sin dalle prima battute le due squadre si sono affrontate punto su punto. A prescindere dal risultato un plauso va fatto ai due tecnici, Mario Della Pia (Stella Azzurra) e Marco Gagliardi (Club Sardegna): il primo ha dato spazio ai giovani che fanno parte della rosa della prima squadra e oggi hanno dimostrato buona maturità nel seguire le indicazioni del tecnico e degli stessi compagni, persone di grande esperienza, e ciò dimostra che il percorso intrapreso dalla società sta già dando i suoi primi risultati. Il secondo mostra la crescita del “PROGETTO CLUB SARDEGNA” e degli atleti che lo compongono, che sono il futuro dell’intero movimento pallavolistico sardo.
Questa per la compagine azzurra era l’ultima gara del 2014, ora la pausa natalizia, ma non saranno vacanze di tutto riposo, in quanto il coach Della Pia ha già pianificato tutta una serie di sedute sia per un richiamo atletico che tecnico tattico. La ripresa del campionato non sara’ del tutto facile, si riprende in trasferta contro un’altra delle big del campionato, Sandalyon Quartu, guidata dal coach Lello Idili che annovera tra le sue fila due pezzi da novanta: Pisu Marco in cabina di regia, dopo un anno sabbatico e l’anno precedente tra le fila sestesi in serie C, e Lixi Matteo schiacciatore (anche lui ha trascorso le ultime due stagioni nella compagine sestese in serie C e B2).

In classifica, 18 punti e primato solitario per Stella Azzurra Ortosestu. Secondo posto con 15 per Us Garibaldi. Seguono Pallavolo Villacidro con 14, 13 per Sandalyon, 8 per Gnu Volley, 6 per Gadok e Guasila, 4 per Solo Pellico, 3 per Virtus Masema e Demara Servizi Tortolì.

Settima giornata, infine, per  la Serie D, sia maschile che femminile.

Ufficio stampa FIPAV

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti