Serie D – Il Castiadas lotta ma Cruz la punisce: l’Albalonga vince 2-1

Castiadas - Albalonga

Castiadas – Albalonga

L’impegno si presentava ostico quanto intrigante: centrare la prima vittoria stagionale, tra le mura amiche, contro quell’Albalonga il cui obiettivo guarda alla vetta della classifica. Gli uomini di Andrea Piccarreta sono però costretti a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in questo campionato. Il Castiadas, infatti, si inchina, con l’onore delle armi, al cospetto di una squadra costruita per vincere e ad un attaccante, Wilson Da Silveira Cruz, che rappresenta un lusso per la categoria. Una gara in cui la formazione laziale ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutti i 90′ dettando i ritmi della partita, senza mai lasciare reali spiragli di vittoria ai sarrabesi.

Al 20′ del primo tempo è  Monteforte a portare in vantaggio l’Albalonga, neanche il tempo di festeggiare, però, e dopo 60″ arriva il pareggio del Castiadas firmato Salvatore. Un rete importante per gli uomini di Piccarreta che, nel secondo tempo, difendono stoicamente il risultato arginando le offensive della squadra laziale e riversando sul campo quella grinta – già emersa nella trasferta di sette giorni fa contro il Cynthia – che caratterizza le squadre che lottano per la salvezza. Al 79′ però arriva la doccia fredda: ci pensa Cruz a regalare i 3 punti all’Albalonga, issandosi in testa alla classifica marcatori con 9 reti.

La rete del brasiliano è il colpo del KO per il Castiadas che, per la seconda domenica consecutiva, esce dal campo senza punti e tra gli elogi che sanno quasi di beffa. La strada tracciata da Piccarreta e i suoi uomini è pero quella giusta: con questa garra la salvezza è tutt’altro che un’utopia.

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti