Serie D – Al Quadrivio non ci si diverte né si fa gol: Nuorese-Cynthia 0-0 CRONACA E TABELLINO

 

Nuorese e Cynthia in campo al Quadrivio

Nuorese e Cynthia in campo al Quadrivio

LE FORMAZIONI - Nuorese con un 4-4-2, con Messina e Danese centrali, Nuovo a sinistra e Cadau a destra, ma verranno invertiti quasi subito. A centrocampo gli interni Bianchi e Fall con Ranic in regia e Verachi dietro Alonzi e Cappai.

PRIMO TEMPO - Nuorese subito protagonista: al 2′ scambio Alonzi-Cappai, ma la conclusione del primo è velleitaria è finisce fuori. Al 4′ ancora Alonzi, con azione personale, si fa vedere ma incespica sul più bello e l’azione sfuma. Al 6′ Cynthia avanti: Mortaroli, supportato da Bertoldi, è fermato da Frasca che smanaccia. Padroni di casa che fanno la partita, ma i laziali bene messi in campo da Finocchi (con un 4-4-1-1 con Bertoldi dietro Fagioli) si fanno insidiosi in ripartenza. La Nuorese si sistema con un modulo e un atteggiamento piuttosto offensivo, con i terzini che accompagnano bene e Cappai sempre pronto ad essere innescato dai vari Verachi, Alonzi, Bianchi e Fall. Al 19′ grande azione di Verachi: dribbling su Mortaroli e Senesi, sgroppata di 30 metri e tiro che si perde alla destra di Scarsella. Dalla mezzora in poi gli animi si accendono e i ritmi calano, con ben poco spettacolo. Bertoldi insidia Frasca con una conclusione a botta sicura, bravo il portiere ma sulla ribattuta deve essere salvato da Danese che intercetta il tap-in di Senesi. Nell’ultimo quarto d’ora succede poco, se non qualche pallone vagante in area sui quali le difese si salvano senza eccellere per precisione e stile.

SECONDO TEMPO: Al 5′ una conclusione per parte: Verachi e Bertoldi non vanno a bersaglio. Brivido Nuorese all’8′: Frasca intercetta il cross di Bertoldi, bravo a dribblare un Nuovo poco efficace per tutta la partita. Al 10′ Cappai calcia bene, ma Scarsella (ex Torres) para altrettanto pregevolmente. La Nuorese reclama un rigore al 18′, ma Cadau viene ammonito per simulazione. E’ però l’ex San Paolo Padova e Torres il più attivo e pericoloso, pur senza fortuna. Mariotti se ne accorge e lo avanza a centrocampo per cercare di scardinare la difesa del Cynthia. I barbaricini cambiano volto con i cambi, con Bianchi e Ranic in mezzo, Verachi dietro l’unica punta (Alonzi o Cappai che si scambiavano molto la posizione) e i due esterni rappresentati da Cadau e una delle due punte di cui sopra. Dal 38′ in avanti la Nuorese intensifica il suo forcing: pallonetto di Cadau intercettato da Di Ventura, poi Bianchi è fermato da Scardola. Al 49′ tiro molto forte di Cappelli su punizione, dopo il giallo a Ranic, Frasca si salva e finisce il match. Pareggio meritato dagli ospiti, mentre i nuoresi hanno fatto troppo poco per meritare il successo.

TABELLINO

NUORESE: Frasca, Nuovo (67′ Tupponi), Danese, Messina, Bianchi, Verachi, Cadau, Fall (46′ Pingitore), Cappai, Ranic, Alonzi (76′ Deiana). A disposizione: Matzuzzi, Biagiotti, Sanna, Del Sole, Deiana, Tupponi, Pusceddu. All. Mariotti

CYNTHIA: Scarsella, Menicucci, Paloni, Di Ventura, Scardola, Pucci, Mortaroli (71′ Torri), Bertoldi, Senesi, Cappelli, Fagioli. A disposizione: Abbatini, Facondini, Tell, Attili, Minnucci, Jukic. All. Finocchi

AMMONITI: Verachi, Cadau, Ranic, Mortaroli, Paloni, Scardola.

ARBITRO: Mercenaro di Genova.

Fiorenzo Pala

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti