Serie D – Il Muravera (in 10) si fa superare nel finale, vince il Trastevere (3-1) RISULTATI E CLASSIFICA

nurchi muravera

Il Muravera di Stefano Senigagliesi vuole continuare a sorprendere. Dopo la brillante e prestigiosa vittoria ottenuta con la Torres, i sarrabesi (vera e propria mina vagante di questo girone G della Serie D) vogliono continuare a stupire e, magari, consacrarsi, confermando di poter tranquillamente rimanere in categoria senza troppo patemi. Al “Bachelet” i sardi hanno affrontato un Trastevere reduce dalla sconfitta del “Lixius” arrivata per mano del Lanusei. I ragazzi di Pirozzi sono riusciti a riscattare la sconfitta rimediata in terra sarda grazie a una prestazione crescente, con una rimonta che si è concretizzata nei minuti finali del secondo tempo. Nel prossimo turno i laziali affronteranno un’Olbia vogliosa di riscatto vista la sconfitta di Grosseto, mentre il Muravera vorrà riprendersi da questo passo falso e ci proverà tra le mure amiche dove lo aspetta il derby con la Nuorese.

PRIMO TEMPO – Parte forte il Muravera che vuole subito dare continuità alla bella vittoria ottenuta ai danni della Torres; al minuto 10 punizione per gli ospiti, batte Cotza da distanza siderale, la sua conclusione è facile preda del portiere laziale. Poco dopo Arrus rischia di combinare un pasticcio in uscita alta, è fortunato il portiere sarrabese a salvarsi con un rimpallo casuale. Al 23′ incredibile occasione per i padroni di casa con Rocchi che colpisce di testa nel cuore dell’area di rigore, è prodigioso l’intervento di Arrus che salva il risultato, una parata ad alto coefficiente di difficoltà. Ancora avanti il Trastevere, cross di Delgado che trova la voleè di Lorusso, una sorta di mezza rovesciata, la sfera sibila di un soffio lontana dai pali difesi da Arrus. Al 33′ la svolta del match: perfetto lancio di Chessa che riesce a pescare Nurchi, il centravanti gialloblu controlla, si gira e piazza la palla all’angolino, senza scampo per Apruzzese; difesa amaranto distratta e 1-0 ospite. Al 44′ rischiano il raddoppio i ragazzi di Senigagliesi: Cotza si invola sulla sinistra, si accentra e prova a concludere, il tiro è deviato, Dessena cerca il tocco morbido ma intuisce e si salva Apruzzese. Gol sbagliato e gol subito: un paio di minuti più tardi perfetta punizione di Delgado e ottimo terzo tempo di Paolacci che colpisce di testa e fulmina Arrus riportando il punteggio in parità, 1-1. E’ questa l’ultima emozione della prima frazione.

SECONDO TEMPO – Il Trastevere nel secondo tempo riparte da quanto di buono fatto nel recupero del primo, Delgado infatti calcia un corner dentro, la palla carambola su un compagno e finisce alta di un soffio. Rischia il Muravera, ancora padroni di casa che premono, Proietti va al tiro-cross che per poco non beffa Arrus; al quarto d’ora della ripresa espulso Satta, decisione arbitrale ritenuta eccessiva un po’ da tutti, Muravera che rimane in 10 uomini. A questo punto i laziali provano a prendere il sopravvento: al 71′ cross di Lorusso che trova Delgado nell’area piccola, il suo colpo di testa in corsa finisce fuori, ghiotta occasione fallita. Ma è incredibile ciò che accade pochi minuti più tardi: Nurchi conclude dalla distanza, respinge Apruzzese, sulla palla si avventa ancora il centravanti sarrabese che serve Dessena ma il match-winner della gara con la Torres calcia sul palo e si mangia un gol che sembrava già fatto. All’87 arriva la beffa: Lorusso mette dentro un traversone dalla sinistra, Arrus buca completamente l’uscita ed è facile il tap-in di Panico che firma il 2-1. Il Muravera getta al vento una partita fin lì buona e nel recupero incassa anche la terza rete: terribile contropiede dei padroni di casa, Rocchi serve Delgado che infila facilmente e fissa il risultato sul 3-1, finisce così al “Bachelet”. Sconfitta per il Muravera che cercherà di rifarsi nel derby della prossima giornata in cui affronterà la Nuorese, seppur prima ci sia la Coppa Italia col Castiadas.

Mattia Marzeddu

TABELLINO

TRASTEVERE: Apruzzese, Paolacci, Menichetti, Zavatteri, Agissi, Moauro, Schiavon, Luciani, Lorusso, Delgado, Rocchi. All. Pirozzi

MURAVERA: Arrus, Tamba, Vercelli, Chessa, Vignati, Baone, Dessena, Sogus, Nurchi, Maccioni, Cotza. All. Senigagliesi

Arbitro: Rosario Antonio Grasso di Acireale. Assistenti: Laganà di Carrara e Poma di Trapani.

Reti: 33′ Nurchi (M), 45′+1 Paolacci (T), 87′ Panico (T), 90′+2 Delgado (T)

Ammoniti: Arrus (M), Proietti (T)

Espulsi: Satta (M)

RISULTATI

Lanusei-Rieti 1-0
Trastevere-Muravera 3-1
Budoni-Astrea 3-1
Castiadas-Albalonga 1-2
Flaminia-Arzachena 3-1
Grosseto-Olbia 3-1
Nuorese-Cynthia 0-0
San Cesareo-Ostia Mare 0-1
Torres-Viterbese 0-0

CLASSIFICA

Ostia Mare 12
Grosseto 11
Arzachena 10
Albalonga 10
Lanusei 9
Nuorese 9
Muravera 7
Cynthia 6
Viterbese 6
Budoni 6
Trastevere 6
Flaminia 5
Olbia * 5
Rieti * 4
San Cesareo 4
Torres** 4
Castiadas 1
Astrea 0

* una partita in meno
** due partite in meno

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti