Virtus Entella – Cagliari, pagelle: Farias spacca la partita, bene Cerri e Giannetti, rimandato Murru
Storari 6 - Non compie nessuna parata ma è attento nei calci piazzati avversari. Incolpevole sul gol, non smette mai di incitare i compagni.
Pisacane 6 - Grinta da vendere. Distratto e sfortunato sul gol dell’Entella, si riprende con una prestazione maschia. Quando c’è da combattere lui è in prima linea.
Krajnc 7 - Una sicurezza. Sempre in anticipo, sempre elegante e sempre efficace. Si candida per una maglia da titolare.
Capuano 6,5 - Anche lui, come Pisacane, un po’ distratto sul gol avversario. Poi però non sbaglia più nulla e gioca con sicurezza.
Murru 5,5 - Primo tempo da dimenticare. Leggermente meglio nella ripresa, dove si fa vedere anche in avanti. Serve però qualcosa in più per non vedersi scavalcato da Balzano anche contro il Latina nelle scelte di Rastelli.
Dessena 6,5 - Si procura un rigore e corre per quattro. Dà esperienza e grinta al reparto. Al 93′ ha ancora la forza di portare palla e lanciare il contropiede.
Fossati 6,5 - Non ha le geometrie di Di Gennaro ma ha più corsa. Orchestra bene la manovra e il Cagliari è costantemente nella metà campo avversaria. Due registi così li vorrebbero tutti.
Munari 5 – Tanti falli, alcuni anche inutili. Non riesce a proporsi in avanti ma aveva bisogno di mettere minuti sulle gambe. La sua esperienza sarà utile a campionato inoltrato (dal 54′ Farias 7 - Due gol e tanto entusiasmo. Quando è in partita sono dolori per gli avversari. Deve imparare a fare le cose semplici e i gol facili, il resto finora gli riesce a meraviglia)
Joao Pedro 6 - Croce e delizia: si divora un gol, ne segna uno regolare e glielo annullano. Perde un’infinità di palloni ma ne recupera e ne gioca altrettanti. Si conferma meglio da mezz’ala che da trequartista. (dal 90′ Deiola s.v. - Entra a partita finita ma probabilmente partirà dal 1′ contro il Latina)
Giannetti 6,5 - Si muove tanto e svaria su tutto il fronte d’attacco. Segna con freddezza il primo rigore e duetta discretamente con Cerri. Scalzare Sau dalla formazione tipo è dura ma il suo score è di 2 gol in altrettante partite da titolare. Risorsa preziosa.
Cerri 7 - Non segna ma fa vedere tutto il suo ampio repertorio: protegge palla, fa sponda di testa e apre la difesa avversaria. Si procura il rigore che Farias trasforma e solo una gran parata di Iacobucci gli nega il gol sul colpo di testa. Esce stremato e vittima dei crampi (dal 80′ Melchiorri 6 - Sostituisce Cerri e si presenta con un controllo di tacco al volo in area. Generoso nell’azione del terzo gol rossoblù quando recupera un pallone quasi perso e serve un cross al bacio per Farias che insacca)
all. Rastelli 6,5 - Alle lettura delle formazioni in molti hanno sbarrato gli occhi. Ampio turnover e dopo 40” Cagliari in svantaggio. Poi i suoi ragazzi prendono le misure e giocano nella metà campo avversaria per gran parte del match. Ribalta la partita inserendo Farias e arretrando Joao Pedro in mezzo al campo. Vincenti le scelte di Cerri, Giannetti e Krajnc, che ricambiano con un’ottima prestazione la sua fiducia. Schiera Murru, forse più per recuperarlo mentalmente che per le ultime prestazioni offerte. Quattro partite e 10 punti, con 3 vittorie e un pareggio arrivato al 95′. Per il bel gioco c’è ancora tempo.
Giampaolo Gaias
Commenti