Calcio sardo – Scontri già interessanti in Eccellenza, giudice sportivo attivo in Serie D
Si avvicina un altro weekend importante per il calcio sardo, tra gli impegni delle formazioni di Serie D e il torneo di Eccellenza, entrato nel vivo dopo il via di domenica scorsa e la seconda giornata disputatasi mercoledì.
In Eccellenza comanda il San Teodoro, unica formazione a punteggio pieno dopo 2 giornate, grazie al successo casalingo contro il Taloro Gavoi, e attesa dall’ostica trasferta di Cagliari contro la Ferrini, reduce dal 2-2 casalingo contro la Kosmoto Monastir. Gavoesi che proveranno a rifarsi contro un’altra formazione in lizza per i primi posti: il Latte Dolce che viene dal 3-0 rifilato al Castelsardo. Il Selargius, dopo due pareggi che gridano vendetta, proverà a stuzzicare a domicilio il Calangianus, battuto a Valledoria, contro il quale la Kosmoto Monastir cercherà di rialzarsi. Interessante Tortolì-Tonara, così come Atletico Uri-Porto Corallo e Castelsardo La Palma.
Intanto, in Serie D, Castiadas cercherà la prima vittoria contro il fortissimo Albalonga, reduce dal ko casalingo contro l’Ostia Mare e dal 2-2 di Viterbo. Mancheranno il mister Gagliarducci e il bomber La Cava (ex Olbia), ma i laziali saranno guidati da Cruz e Pintori, tra i più forti elementi offensivi dell’intera categoria. La Torres, che ha ingaggiato anche Raucci (1997), ex Primavera Avellino, dovrà fare a meno di Luigi Scotto (2 giornate, perchè espulso e capitano) contro la Viterbese, a coronamento di una settimana dove ha visto eliminata la penalizzazione di 2 punti e il Collegio di Garanzia del CONI non esprimersi sul ricorso contro la retrocessione perché impossibilitato a discutere separatamente quelli delle società (Torres e Vigor Lamezia) e dei presidenti (Capitani e Arpaia).
Cynthia a Nuoro senza Bellini, Olbia a Grosseto senza Doddo, Rieti a Lanusei senza il tecnico Parise.
Commenti