Cagliari-Parma, zona mista – M’Poku: “Questo è il mio ruolo. Zeman? Bravo, ma non era ciò che serviva”

Paul-Jose M'Poku

Paul-Jose M’Poku

Al termine della partita vinta dal Cagliari per 4-0 sul Parma, uno dei primi a raggiungere la zona mista è stato uno degli ex della gara, Massimo Gobbi, autore di un ottimo secondo tempo:”Abbiamo fatto il possibile, ci abbiamo provato contro un Cagliari che ha ancora speranza. Essere già retrocessi non aiuta a dare il meglio, quando sbatti la faccia contro l’ufficialità fa sempre male. Nell’intervallo ci siamo detti che non potevamo continuare a giocare così e abbiamo reagito”. Il mancino gialloblu prosegue:” Le vicende extra-calcistiche non aiutano, ma bisogna provare ad andare avanti: quest’anno ne abbiamo visto tante. Non abbiamo ancora definito la rinuncia di ciò che ci spetta, si è parlato dell’80% ma nulla è definito a livello di proporzioni. Siamo disposti a fare sacrifici importanti, speriamo lo siano anche tutti gli altri tesserati col Parma che prendono stipendi importanti. Il mio cuore è rimasto a Cagliari e vengo sempre con piacere; è qui che mi hanno fatto esordire in Serie A e gli applausi del pubblico fanno sempre piacere”.

Durante la partita, dopo la parentesi in Coppa Italia, è arrivato anche l’esordio in A per il giovane Nicolò Barella che commenta così:” L’accoglienza del pubblico fa enorme piacere, l’esordio è venuto in una partita vincente quindi è ancora più bello. Il mister mi ha detto di giocare là e l’ho fatto senza problemi: nelle giovanili ho fatto tutti i ruoli. Speriamo di poter recuperare altri punti, noi ci crediamo sempre. La Juve? Il Parma è riuscito a batterla, perché noi non dovremmo?”. Il giovane cagliaritano prosegue:” Mi sono sempre impegnato durante l’anno, le scelte poi spettano all’allenatore. Il mio futuro? Spero di fare tante partite in Serie A col Cagliari, è la mia squadra del cuore: non so se sarò pronto per una Serie B col Cagliari, ma sicuramente ce la giocheremo fino alla fine, non siamo ancora retrocessi. Stiamo dando sempre il massimo per raggiungere l’Atalanta e superarla. Juve-Real Madrid? La guarderò, speriamo si stanchino”.

Parla in zona mista anche l’autore del terzo gol Paul M’Poku:” Oggi era un Cagliari molto aggressivo, determinato a fare bene: anche in passato abbiamo creato tante occasioni, ma purtroppo l’unica differenza rispetto ad oggi è che non si era segnato. Contro la Sampdoria e con l’Empoli avevo preso dei pali, il gol mi mancava e questa rete è molto importante perché ci permette ancora di credere alla salvezza. Certo non sarà facile, ma niente è impossibile nella vita”. L’ex Standard Liegi, diffidato salterà la prossima gara con la Juventus:” Mi dispiace non poter dare il mio contributo alla squadra, ma sono sicuro che anche senza me i miei compagni daranno il meglio. Il mio ruolo? Questo è quello che preferisco e dove gioco meglio: con Zola ho giocato in questa posizione e le cose andavano discretamente, poi con Zeman sulla fascia ho avuto molte difficoltà: ora gioco con la mente libera e nella mia posizione preferita e rendo bene. Ora il Cagliari gioca come deve fare: Zeman è un ottimo allenatore, ma di certo il suo modulo non era quello funzionale per far giocare il Cagliari. Futuro? Solo Dio lo sa”.

 

dagli inviati Roberto Rubiu e Fabio Frongia

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti