Serie D – Spettacolare blitz dell’Olbia, Aprilia battuto 3-4 e playoff di nuovo a tiro CRONACA E TABELLINO

Daniele Molino, capitano e stella dell’Olbia
Importantissima vittoria in trasferta per l’Olbia che nell’anticipo del 26mo turno del Girone G batte la squadra locale dell’Aprila col punteggio di 3-4, issandosi a quota 37 in classifica a soli 2 punti dalla zona playoff.
Partenza sprint per i bianchi che cercano di imporre alla gara un ritmo sfrenato: al 10′ l’Olbia trova il gol con un preciso colpo di testa di Molino ma l’arbitro annulla per la posizione di fuorigioco dell’attaccante. Il vantaggio degli uomini di Biagioni arriva solo 3 minuti dopo con Falasca, che con una traiettoria beffarda di un cross batte il sorpreso portiere laziale: due minuti dopo l’Aprilia segna il punto del pareggio col bomber Roversi che batte Deiana. Al 22′ è di nuovo l’Olbia a trovare il gol con il difensore centrale Miceli da azione da calcio d’angolo: le due squadre si affrontano a viso aperto e l’Aprilia concede qualche spazio di troppo come nell’occasione dell’ 1-3 olbiese: infatti da azione di contropiede Moro imbecca Khalì che batte in uscita il portiere locale. Il primo tempo si chiude con l’espulsione di mister Biagioni, allontanato dall’arbitro Miele di Nola per l’esultanza sul terzo gol.
Secondo tempo sempre intenso e ricco di emozioni con l’Aprilia che parte bene e che trova il rigore del 2-3 segnato da Esposito, dopo un veniale contatto di Miceli su Pagliaroli: il leitmotiv della gara non cambia e l’Olbia sfiora il gol della sicurezza con Khalì al 71′ che spreca tutto dopo uno splendido assist di Molino. Lo stesso Molino segnerà il gol del momentaneo 2-4 dal dischetto su rigore da lui procacciato causa fallo di Montella, ma l’Olbia subirà nel finale il gol su magistrale punizione di Esposito che farà vivere ai bianchi gli ultimi minuti di sofferenza. L’assalto finale dell’Aprilia(che conclude in 9 uomini) si rivela sterile e i bianchi portano a casa i 3 punti. Prossimo impegno dell’Olbia sarà al Nespoli contro il Palestrina.
TABELLINO
APRILIA : Casciotti; Montella, Sossai, Esposito; Maola (42’ s.t. Molinari), Visone (15’ s.t. Schiumarini), Crepaldi, Fabiani (30’ s.t. Tozzi), Toto; Roversi, Pagliaroli. A disp.: Caruso, Chiarucci, Trincia, Marchetti, Giangrande, Mele. All.: Fattori
OLBIA : Deiana; Doddo, Peana, Miceli, De Cicco; Steri, Falasca; Mastinu (30’ s.t. Malesa), Moro (40’ s.t. Mbella), Molino; Mbaye-Khalifa. A disp.: Saraò, Ravot, Castellas, Mbaye-Mamadou, Taras, Negrean, Varrucciu. All. Biagioni.
Arbitro: Miele di Nola
Marcatori: 13’ p.t.Falasca (O); 16’ p.t. Roversi (A); 23’ p.t. Miceli (O); 39’ p.t.Mbaye-Khalifa (O); 4’ s.t. Esposito (A) su rigore; 39’ s.t. Molino (O) su rigore; 42’ s.t. Esposito (A)
CLASSIFICA
Lupa Castelli R. 62
Viterbese 53
San Cesareo 45
Ostiamare 43
Aprilia 39 (1 partita in più)
Fondi 39
Arzachena 37
Nuorese 37
Olbia 37 (1 partita in più)
Budoni 34
Sora (-1) 32
Cynthia 32
Astrea 29
Isola Liri (-1) 25
Palestrina (-2) 24
Selargius 23
Terracina (-1) 15
Anziolavinio 13
Commenti