Serie D – Biagioni fa la mossa giusta, Moro regala la vittoria all’Olbia (1-0) RISULTATI e CLASSIFICA

Postato il 08 mar 2015
Comment: Off
Oberdan Biagioni, allenatore dell'Olbia

Oberdan Biagioni, allenatore dell’Olbia

Bella partita al Nespoli di Olbia dove i locali hanno sconfitto i viola dell’Ostiamare per 1-0 portandosi quindi a quota 34 a soli 5 punti dalla zona playoff: la gara è stata seguita da circa 500 spettatori, grazie anche alla lodevole iniziativa della dirigenza che prevedeva l’ingresso gratuito alle donne, nella giornata a loro dedicata.

Primo tempo molto tattico ed equilibrato con le due squadre che si passano il pallino del gioco tra loro: all’11′ l’Ostia si rende pericoloso con un colpo di testa del centrale Costantini ma Saraò neutralizza in tuffo. Ancora gli ospiti si affacciano a metà ripresa con Biagiotti la cui conclusione sfiora la porta dell’estremo difensore olbiese e ancora al 35′ altra occasione con Piro, ma Saraò risponde ancora presente. Da lì in poi saranno i locali a prendere campo prima al 36′ con Miceli che svirgola malamente un pericoloso calcio d’angolo, poi con un gran tiro di Khalí al 40′ che Travaglini respinge in tuffo. L’ultima occasione della prima frazione è ancora per Khalì che per poco non arriva su un pericoloso pallone calciato in area da Molino: il primo tempo è stato caratterizzato dal bel duello tra i giovani Ravot dell’Olbia (oggi al rientro da titolare),con Flaviano Fraschetti dell’Ostia (oggi all’esordio da titolare) capitano della Juniores nazionale.

 

 

La ripresa inizia con l’episodio che cambia il match: Macciocca rimedia la seconda ammonizione nel giro di pochi minuti, lasciando in 10 gli ospiti: Biagioni mette dentro Moro per il già ammonito Franzese (diffidato, salterà la prossima) proponendo un’Olbia più offensiva. I bianchi prendono quindi le redini del gioco, ma corrono il rischio di passare in svantaggio, con Saraò bravo a parare il colpo di testa di Piro. Al 62′ miracolo di Travaglini che mette fuori con una grande parata un missile fuori area di Doddo. Quando sembrava che lo 0-0 sarebbe potuto durare fino al termine, con gli ospiti che rallentano il ritmo con possesso e falli di mestiere, l’Olbia riesce a trovare il gol all’83′: Steri (il migliore tra i bianchi) serve un cioccolatino a Moro che con un gran tiro batte il fin lì perfetto Travaglini. L’Ostia si butta in avanti e all’89′ Saraò compie una perfetta uscita sul solito Piro: nell’assalto finale i laziali colpiscono anche la traversa in un’azione rocambolesca, ma alla fine l’Olbia porta a casa una vittoria importante che alimenta le speranze playoff dei bianchi. Negli ultimi minuti di gioco Mario Masia(subentrato a Molino) viene espulso dall’arbitro per un brutto fallo.

TABELLINO

Olbia: Saraò, Ravot, De Cicco, Steri, Peana, Miceli, Doddo, Franzese, Mastinu, Molino, Mbaye Khalì

A disposizione: Deiana, Maiesa, Ortega, Mamadou Mbaye, Masia, Taras, Florin, Falasca, Moro. All. Biagioni

Ostiamare: Travaglini, Martinelle, Angeletti, Biagiotti, Costantini, Piroli, Piro, D’Astolfo, Fraschetti, Macciocca, Maestrelli

A disposizione: Sacucci, Danese, Rossi, Trippa, Ferri, Matarazzo, Palazzini. All. Chiappara

Rete: 83′ Moro.

25^ GIORNATA 

Lupa Castelli-Terracina 7-1
Arzachena-Budoni 0-2
Fondi-Anziolavinio 4-1
Isola Liri-Aprilia 2-0
Olbia-Ostiamare 1-0
Nuorese-Palestrina 3-2
San Cesareo-Astrea 1-1
Selargius-Cynthia 0-2
Viterbese-Sora 3-1

CLASSIFICA

Lupa Castelli R. 62
——————-
Viterbese 53
San Cesareo 45
Ostiamare 43
Aprilia 39
——————-
Fondi 39
Arzachena 37
Nuorese 37
Budoni 34
Olbia 34
Sora (-1) 32
Cynthia 32
——————-
Astrea 29
Isola Liri (-1) 25
Palestrina (-2) 24
Selargius 23
——————-
Terracina (-1) 15
Anziolavinio 13

Ti potrebbero interessare anche...