Pallamano – Sinergia Sassari proiettata sul nuovo anno: caccia ad un buon piazzamento playout

Postato il 03 gen 2015
Comment: Off
(foto: Claudio Atzori - SardegnaSport.com)

(foto: Claudio Atzori – SardegnaSport.com)

Conclusa la quarta giornata del girone di ritorno la Sinergia Sassari si lancia in discesa verso le ultime 5 gare prima della conclusione della fase regolare. Sarà quindi la volta di play out (fase ad orologio) che si disputano tra le ultime 5 classificate, con l’ obiettivo di conquistare un posto di classifica utile per poter giocare tranquilli nella fase finale e raggiungere il fondamentale obiettivo della stagione, cioè la salvezza.

Il cammino della formazione sassarese in questa stagione è stato contraddittorio: partenza col botto e due vittorie belle ed incoraggianti nelle prime due partite casalinghe (contro Bologna e Ferrara) poi una serie di sconfitte che hanno minato la tranquillità del gruppo. Nel mezzo, un paio di partite tra le mura amiche giocate in modo eccellente contro Ambra e Romagna (capolista), quest’ultima vittoriosa solo per 25 a 27 a compimento di un’incredibile rimonta. Le partite a Castenaso e Dossobuono (assolutamente alla portata) sono state buttate al vento dopo una prima parte di gara giocata a buoni livelli. Male invece a Bologna e Ferrara, dove la Sinergia non è riuscita ad esprimersi.

Hanno sicuramente pesato sul rendimento della squadra le assenze prolungate di elementi quali Masia, Del Prete e Manca, che hanno condizionato il lavoro di coach Simone D’Apice. Senza contare la difficoltà di inserimento dell’argentino Guzzo (arrivato a Sassari a fine ottobre) e le prestazioni altalenanti di altri importanti elementi del roster. L’arrivo di almeno un giocatore di alto valore tecnico – il cui nome sarà comunicato nei prossimi giorni – consentirà al tecnico di elevare il tasso qualitativo della squadra per lavorare con un gruppo tecnicamente meglio strutturato.

Resta la soddisfazione di aver lanciato sul campo i giovani del gruppo (Pinna, Marras, Scarpa), che non hanno sentito l’emozione di un’esperienza così importante come quella della serie A, e di aver creduto in un gruppo di soli atleti sassaresi.  Si ricomincia dopo le feste con rinnovato entusiasmo per la parte conclusiva del campionato, con l’obiettivo dichiarato da tecnico, atleti e dirigenza di conquistare nelle tre partite casalinghe contro Casalgrande, Castenaso e Dossobuono i punti necessari per ottenere un buon posizionamento in ottica play out, ben figurando nelle due gare esterne contro Ambra e Romagna senza l’esclusione di piacevoli sorprese.

Scritto da Ufficio Stampa Sinergia Pallamano Sassari

Ti potrebbero interessare anche...