Torres, Cosco in pole per la panchina. Olbia su Floris e Caboni, Deliperi alla Nuorese

Vincenzo Cosco vicinissimo alla panchina della Torres
Continua il calciomercato anche per i ragazzi sardi. Dopo l’ufficialità di Paride Pinna al Foggia, potrebbe invece saltare il passaggio di Enrico Verachi al Savona. Savona che ha rinnovato il contratto per un’altra stagione all’ex capitano della Primavera del Cagliari Ignazio Carta, alla sua terza stagione con i liguri. Il centrocampista di Nuoro attende di conoscere il suo futuro dopo l’esperienza al Como. Proseguono invece le trattative per Andrea Pintori e Giuseppe Meloni con il Marano. Niente Viterbese invece per Roberto Doddo, ex Olbia. Il calciatore sardo con tutta probabilità rimarrà in Sardegna e potrebbe essere un nome buono per la Torres. Olbia e TuttoCuoio hanno messo invece gli occhi su Mattia Floris, in attesa di conoscere la decisione della Lucchese, che domani vedrà scaduta l’opzione per metterlo sotto contratto. I bianchi galluresi seguono, sempre della Lucchese, anche Luca Caboni.
Paolo Dametto, ex talento del Cagliari ora sotto contratto con il Parma, sta per fare ritorno al Prato in prestito. Simone Deliperi difenderà ancora per un anno i pali della Nuorese.
La Torres, che oggi era in attesa dell’esito sul possibile ripescaggio, non ha ancora avuto certezza anche se filtra un moderato ottimismo. I rumors sul mister, che noi vi avevamo anticipato una decina di giorni fa, portano tutti a Vincenzo Cosco, vincitore del campionato di Serie D con il Matera nella scorsa stagione. La squadra di Sassari pensa anche ai giovani: faranno infatti il ritiro con la Prima Squadra il portiere classe 96 Paolo Ganadu e il difensore centrale classe 97 Giuseppe Melis.
Giampaolo Gaias