Cagliari, venerdì al T Hotel la prima di Giulini. “Zeman ideale, Ibarbo e Astori? Ne parleremo con tecnico e ds”
18.00 - Così Tommaso Giulini a TMW: “Zeman è l’uomo giusto per far ripartire il nuovo corso del Cagliari. Ha scelto di rimettersi in gioco con noi, e noi siamo orgogliosi di avere un tecnico come lui. La sua capacità di gestire lo spogliatoio e di insegnare calcio sono le basi del suo modo di allenare. Poi nelle città di mare ha sempre fatto bene, quindi siamo fiduciosi. Ha scelto il nostro progetto, e speriamo possa far crescere i giovani che avremo in organico. Ibarbo e Astori? Spero rimangano, ne parleremo con loro, con l’allenatore e il direttore sportivo. Chi sarà? Lo scoprirete nelle prossime ore (ma già da settimana Sardegna Sport vi parla di Francesco Marroccu ndr). Dove giocherà il Cagliari? Al Sant’Elia”.
16.15 - Confermata l’indiscrezione che vi avevamo dato all’ora di pranzo: la prima conferenza stampa di Tommaso Giulini, dopo la chiusura dei lavori in viale la Playa con il giramento delle azioni e le firme necessarie al passaggio di consegne, si terrà venerdì 20 giugno 2014, alle ore 10, presso la sala meeting del T Hotel.
14.00 - ANSA - Passaggio delle quote completato: ora il Cagliari è della Fluorsid srl di Tommaso Giulini. La firma sulla documentazione che sancisce la girata delle azioni al nuovo proprietario è stata apposta a fine mattinata. La sigla dà automaticamente il via alla convocazione del cda per l’avvicendamento tra vecchi e nuovi componenti. Domani mattina la presentazione ufficiale della nuova società e del presidente. E sarà probabilmente l’occasione giusta per annunciare l’ingaggio di Zdenek Zeman. (ANSA)
12.00 - Dopo i faccia a faccia alla presenza del notaio, dottor Roberto Onano, si avvicina il momento per la presentazione al pubblico della nuova proprietà della Cagliari Calcio. Alcuni intoppi burocratici emersi tra martedì e mercoledì avevano ritardato il giramento delle azioni e il cambio di consiglio di amministrazione con l’insediamento del presidente Tommaso Giulini. Si attendono comunicazioni ufficiali, ma la mattina di venerdì 20 giugno è la data da segnare sul calendario per conoscere il nuovo proprietario del club e, magari, avere contestualmente alcuni annunci importanti per quanto riguarda la gestione della squadra. Zdenek Zeman in panchina e Francesco Marroccu dietro la scrivania, queste le prime decisioni dopo il passaggio di proprietà, per poi affrontare la costruzione del gruppo che cercherà l’undicesima salvezza in fila. Secondo quanto raccolto da Sardegna Sport, la location della attesa conferenza stampa potrebbe essere il T Hotel, in pieno centro cittadino.
Intanto, tra oggi e domani ci sarà un incontro per definire la posizione di Marco Silvestri. Il Cagliari vuole cercare di trattenere il promettente estremo difensore del Chievo Verona, sono passati giorni preziosi per il riscatto pattuito a cavallo di maggio e giugno dall’ormai ex direttore sportivo Nicola Salerno. I rapporti tra i club sono però ottimi e si lavora per soddisfare anche la volontà di Silvestri, ovvero quella di rimanere in Sardegna.
* articolo in aggiornamento (PREMI F5 PER AGGIORNARE) *