Il Beira Mar libera Marroccu, venerdì in conferenza stampa con Giulini e Conti

Francesco Marroccu, il suo ritorno sarà annunciato già venerdì?
Il direttore sportivo in pectore del Cagliari, Francesco Marroccu, è già al lavoro a Milano, dove in questi giorni si vivono momenti decisivi per quanto riguarda prestiti e comproprietà da risolvere. Il dirigente sardo, come vi raccontiamo da febbraio e con ancora più forza nelle ultime settimane (LEGGI QUI) tornerà nella società che lasciò un anno fa dopo la stressante stagione da luogotenente di Massimo Cellino. Marroccu si trova nel capoluogo lombardo per lavorare sui prossimi affari del Cagliari, che domani vedrà la conferenza stampa di insediamento di Tommaso Giulini e i probabili annunci relativi all’arrivo di Zdenek Zeman e dello stesso Marroccu. Non risultano altre figure dirigenziali all’orizzonte, incaricate di affiancare Marroccu, mentre nelle prossime ore si capirà qualcosa in più sulle figure di team manager, addetto stampa e segretario. Marroccu dovrebbe presenziare davanti ai giornalisti al fianco del presidente e del capitano, Daniele Conti.
Clicca qui per conoscere tutte le novità e gli approfondimenti sul pianeta Cagliari

Francesco Marroccu nella sede del calciomercato lo scorso gennaio
La coltre di ufficiosità (Marroccu è ancora sotto contratto con i portoghesi del Beira Mar, dove arrivò sei mesi fa) cadrà quindi anche per Marroccu durante l’incontro con i giornalisti, venerdì mattina in un hotel cagliaritano. Per quanto riguarda il mercato, ancora poche novità, anche se Zeman ha già dato qualche direttiva. Molto ruoterà attorno alle situazioni in uscita, con Ibarbo pezzo pregiato, Astori e Pinilla ai saluti, Sau prediletto del boemo ma che vanta offerte, così come Murru (che piace al Napoli). Slitterà con ogni probabilità a domani l’incontro con l’entourage di Marco Silvestri e il Chievo Verona. La priorità è tenere il portiere nell’Isola, così come quella del ragazzo è rimanere nell’adorata Sardegna, ma ci saranno da far andare al loro posto diverse tessere del puzzle.
Nella tarda notte di giovedì è arrivata anche l’ufficialità da parte del club lusitano per quanto riguarda il ritorno a Cagliari dell’ex direttore generale di Villacidrese e Nuorese tra le altre. Nel comunicato ufficiale comparso nel sito ufficiale della società si leggono infatti le seguenti parole:
Dopo aver ricevuto un invito formale da parte del nuovo proprietario del Cagliari Calcio a tornare nella sua ex squadra, il nostro Direttore Generale, Dott. Francesco Marroccu, onesto, rispettoso e professionale come sempre, ha chiesto di sciogliere il contratto con lo Sport Clube Beira-Mar, per poter riavvicinarsi alla sua famiglia. Il Consiglio di Amministrazione di SAD Beira-Mar, pur consapevole del valore di Marroccu e dell’enorme risorsa che si va a perdere, ha deciso di accettare la richiesta del direttore Francesco Marroccu, al quale augura buona fortuna per la nuova sfida. Il dottor Marroccu ha ringraziato il club per l’occasione concessa auspicando un futuro prossimo ricco di successi.