Tre giocatori del Cagliari nel mirino della Reggiana, indicata come possibile partner dei rossoblù dal suo responsabile dell’area tecnica, Sisto Fontanili. Il club granata potrebbe quindi entrare nell’orbita di Cellino come fatto da Lumezzane e Savona nella stagione appena conclusa. “La Reggiana potrebbe diventare un buon trampolino di lancio per i giovani dei club di prima fascia - ha detto Sisto Fontanili - Si sa che i settori giovanili sono la riserva principale di molte società e noi potremmo di nuovo prestarci per una verifica delle loro doti. Se debbo fare un paio di nomi di società di Serie A dico Cagliari, dove c’è il vecchio amico Gianfranco Matteoli e Genoa. Nella mia agenda ci sono diversi altri numeri di telefono importanti. E questo può servire per gli sviluppi che potrà avere il cammino della Reggiana”.
Tre i nomi caldi per un passaggio in Emilia Romagna. La Reggiana è alle prese con diversi esuberi un po’ in tutti i ruoli (tra cui gli ex Cagliari Magliocchetti e Parola), e dovrà tenerne conto per la costruzione dell’organico. Piacciono il difensore Paolo Dametto, reduce da una stagione a Lumezzane in cui ha brillato ad intermittenza, Daniele Giorico, partito bene ma spentosi presto in quel di Lumezzane, e Marco Piredda, che potrebbe crescere al fianco di Giuseppe Alessi, idolo della platea reggiana e autore del gol salvezza in quel di Cuneo, nei playout della Seconda divisione.
Al momento, per Giorico e Piredda le chance di prestito in Lega Pro sono elevate, anche se per il primo si tratterebbe di un passo indietro rispetto all’ultima stagione. Da verificare la situazione di Dametto, centrale difensivo che gode di ottima reputazione anche a livello di nazionali giovanili, e che potrebbe rimanere in rossoblù come quarto difensore a disposizione di Diego Lopez.