Dinamo Sassari, le pagelle – Sacchetti, Drake e Caleb rispondono presente. Che brutto Marques
M Green voto 4,5: prova deludente del Play tascabile della Dinamo, ancora 0 punti per lui dopo Cremona. Nell’ultimo quarto ci sarebbe bisogno della sua esperienza per chiudere la gara, ma lui non è d’aiuto alla squadra! LATITANTE.
J Fernandez S.V.
C. Green voto 6,5: 3 bombe nel primo quarto per presentarsi ai tifosi croati, 20 punti per lui alla fine conditi da 6 rimbalzi 2 assist e 2 recuperi. 2 palle perse sporcano la sua prestazione, quando la Dinamo gira lui sfrutta ogni occasione, impreciso al tiro nell’ultimo quarto. COMPLETO.
G. Devecchi S.V.: pochi minuti in campo per il rientrante Jack, tanta pressione in difesa, ma poco tempo per valutarlo.
T. Diener voto 5,5: 5 puntie 5 assist per lui, ci si aspetta di più da AlaDiener, soprattutto in termini di gestione del match, nell’ultima frazione è mancato tanto il suo apporto, quando si realizzano solo 4 punti in un quarto un playmaker è il primo responsabile. BRUTTA COPIA.
L. Johnson voto 6: Linton per tre quarti lotta a rimbalzo, segna e difende forte su tutti, sparisce come tutti sul finale. La sua esperienza ed il suo carisma avrebbero fatto comodo anche negli ultimi 10′. SI PUÒ DARE DI PIÙ!
B. Sacchetti voto 6,5: 12 punti col 100% dal campo, Brian fa sempre la cosa giusta, forse averlo qualche minuto in più nel finale non sarebbe stato male. CECCHINO.
D Diener voto 7: leggermente impreciso da 2, ma per lui 14 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. ManDrake sa come rendersi utile anche senza fare 30 punti, insieme a Thomas guida la squadra con carisma. CONTINUO.
M. Vanuzzo voto 6: Il capitano fa un tiro e 3 punti in pochissimi minuti sul parquet. PRESENTE.
A. Tessitori S.V.: 2 falli in 2 minuti, prova a dare intensità.
O.Thomas voto 6,5: Black Jesus si batte senza paura, subisce sette falli e mette a referto 21 punti, peccato per la poca precisione nel tiro da tre, ma si sa, non è la specialità della casa. Tanta sostanza e pochi fronzoli, peccato che nel quarto periodo non gli entri nemmeno nel rimorchio di un trattore. Il diesel inizia a carburare. RODATO!
Meo Sacchetti voto 6: Sicuramente dopo Cremona è stato molto convincente coi suoi, si è vista la squadra che aveva in mente fin dall’inizio, peccato che l’idillio sia durato solo trenta minuti. INCAZZATO
Dinamo voto 8,5/4: Difficile valutare la squadra dopo una prestazione del genere. Sicuramente, sconfitta a parte, sono molti di più gli aspetti positivi che quelli negativi. Grande aggressività in difesa, attacco di alto livello, sia in transizione che a difesa schierata, peccato sia andata così, ma se questa è la Dinamo, una volta corretto l’aspetto mentale ne vedremo delle belle. KEEP CALM AND FORZA DINAMO!
Alberto Meloni