Adryan-Leeds, ecco l’intoppo. Ma il Cagliari non se ne cura e pensa ai nuovi arrivi

Adryan Oliveira Tavares (foto: Claudio Sechi / Sardegna Sport)
Adryan Oliveira Tavares al Leeds è un affare che probabilmente chiederà qualche giorno in più del previsto, ma alla fine si farà. Sul fatto che per il Cagliari sia una questione sostanzialmente chiusa (in uscita) ci sono ben pochi dubbi; a dimostrarlo ci sono la mancata convocazione per la trasferta di Vigo e le parole a microfoni spenti proferite dalla società. Lo Yorkshire, ad Asseminello, era definito destinazione possibile una decina di giorni fa, probabile adesso, tanto da poter considerare il biondo brasiliano fuori dalla rosa a disposizione di Zdenek Zeman. Della quale fa parte Caio Rangel, tornato dal Brasile dopo il soggiorno di due settimane per sistemare la burocrazia legata al visto: il brasiliano si è allenato oggi ad Assemini, assieme a Conti e Rossettini, per i quali c’è una tenue speranza di convocazione per Cagliari-Catania di sabato prossimo.
Tornando ad Adryan, l’agente, Reinaldo Pitta, ha smentito le voci circa la volontà del suo assistito di rimanere a Cagliari a tutti i costi, anche se è vero come nei giorni scorsi avesse qualche remore nell’accettare la Championship (Serie B inglese) e il Leeds. “Stiamo parlando con il Leeds – ha detto il brasiliano ai microfoni di Emanuele Giulianelli per labottegadelcalciofilo.com - ma non c’è ancora nulla di firmato. Adryan già a Leeds? Io sono in Brasile, Adryan è in Italia. Non c’è ancora nulla di concreto tra noi e il Leeds, è falso che io o Adryan siamo già in Inghilterra: questo trasferimento è possibile ma ancora l’accordo non è stato raggiunto. Se Adryan vuole il Leeds? Se stiamo parlando è chiaro che c’è la volontà di giocare nel Leeds”, ha concluso Pitta.

Tommaso Giulini e Francesco Marroccu a colloquio, quali i prossimi colpi? (foto: Claudio Sechi – Sardegna Sport)
Gli intoppi sono sostanzialmente burocratici, dati dal fatto che Adryan è in prestito con diritto di riscatto dal Flamengo al Cagliari. Modalità sancita a gennaio 2014, un anno e mezzo di durata. Il trasferimento sarà cosa fatta quando si riuscirà a far passare il rapporto dal Cagliari in capo al Leeds, così che Adryan figurerà in prestito (con diritto di riscatto) ai whites per un anno. Nella giornata di ieri era trapelata la parola “difficile” pronunciata da Massimo Cellino, ma pur con tutti i condizionali del caso c’è molta fiducia riposta nella conclusione dell’affare.
Intanto il calciomercato del Cagliari vive una pausa di riflessione in attesa del rush finale. Potrebbero essere addirittura tre, se non quattro, i nuovi arrivi, ma fino all’ultimo si rischia di vivere giorni di attesa e passione. Caccia, con priorità, ad un terzo portiere e ad un centrocampista (diventerebbero 7, partirà qualcuno?). Qualora si decidesse davvero di mandare Simone Benedetti a maturare in cadetteria, sarebbe necessario un quarto difensore da affiancare a Capuano, Ceppitelli e Rossettini. E non è escluso un colpo in attacco…
Fabio Frongia
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA
Commenti