Pallavolo Alfieri pronta a ripartire: il cantiere si evolve in fretta

pallavolo alfieri cagliari

Prende forma la Pallavolo Alfieri che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B2. La squadra di coach Andrea Loi, confermato dopo aver preso il posto di Walter Langiu nella scorsa stagione, si avvarrà della centrale Angela Prestanti, classe 1992, 1,90 di altezza, proveniente da Bari (B1). “Già dalla scorsa stagione – racconta la Prestanti al sito ufficiale del club cagliaritano –  in occasione di un provino, ho potuto vedere l’ottima organizzazione e la serietà dell’Alfieri. Sono molto contenta di essere qui, ho tanta voglia di fare bene e di iniziare a lavorare con questo gruppo, che può contare su giocatrici d’esperienza dalle quali potrò sicuramente imparare tanto”.

La Prestanti si aggiunge all’opposta argentina Guillermina Gaido e il libero Federica Marongiu. “La società sta allestendo un’ottima squadra e spero di potermi togliere qualche soddisfazione assieme alle mie compagne”, ha detto Gaido, classe 1988, 1,86 di altezza, reduce da quattro stagioni nella San Paolo Cagliari, così come la Marongiu: “Sono molto contenta di questa nuova esperienza, sicuramente mi servirà continuare a migliorare, faremo di tutto per ottenere grandi traguardi”

La Pallavolo Alfieri ha confermato, oltre al coach e al suo staff (Gigi Ventura come secondo allenatore, Matteo Pentassuglia come scoutman e Filippo Congiu nel ruolo di Team Manager), la centrale Poli Dimitrova, le giovani schiacciatrici Sara Orro e Valentina Soppelsa, e il libero Silvia Sanna. Addio, dopo diverse stagioni, alla centrale Debora Allegretti e la palleggiatrice Valentina Boi, Zinajda Aliaj, mentre la centrale Francesca Cappai guiderà la serie C di coach Tiziano Vacca. Torna a casa Elena Gargiulo, che nella scorsa stagione aveva lasciato il gruppo, così come saranno ancora nell’Alfieri la palleggiatrice Federica Murgia e l’opposta Erika Savi (San Paolo in B2 e Selargius in C).

fonte: ufficio stampa Pallavolo Alfieri Cagliari

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti