Andrea Mura è stato premiato dal Presidente Nazionale di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso dell’Assemblea Generale Pubblica della Confindustria Sardegna Meridionale, che si è svolta presso il Terminal Crociere al Molo Ichnusa del Porto di Cagliari alla presenza -oltre al Presidente Squinzi- del Presidente della Regione Sarda, Ugo Cappellacci, del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e del Presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari, Piergiorgio Massidda.
Gli imprenditori di Confindustria hanno voluto premiare Mura per aver portato nel mondo non solo la testimonianza del coraggio e della tenacia dei sardi, ma anche e soprattutto, l’immagine dell’Italia che fa e che vince.
Andrea Mura gareggia su Vento di Sardegna, un formidabile e velocissimo scafo di classe “Open 50”, supportato dalla Regione Sardegna e da alcuni sponsor privati tra cui Argiolas Formaggi. Già vincitore della Route du Rhum 2010, della Quebec Saint Malò 2012 e della Twostar 2012, con il primo posto assoluto alla Ostar 2013, si è confermato ancora una volta il navigatore oceanico italiano più vincente in Europa.
Un’altra sfida attende in giro per i mari lo skipper cagliaritano. Questa volta si tratta della prestigiosa regata transoceanica “Transat Jacques Vabre“, classica transatlantica in doppio che partira’ il prossimo 3 Novembre 2013 da Le Havre (Francia) destinazione Itajai (Brasile), su una distanza totale di 5400 miglia.
Andrea Mura e’ stato chiamato, primo italiano a ricevere la “convocazione” di uno skipper francese, dal bretone Gilles Lamire’ , per regatare sul Multi 50 Rennes Metropole / Saint-Malo Agglomeration. E’ la prima volta che il velista di Cagliari si misura in una traversata oceanica su un multiscafo, e l’invito di Gilles Lamire’ sul suo trimarano rappresenta una grande occasione per misurarsi con un’imbarcazione competitiva e veloce.