Il Budoni dei giovani pareggia a Sora. Mastinu: “Buona prova, siamo giovani, ma con tanto entusiasmo”
Zero a zero giusto tra Sora e Budoni al termine di novanta minuti di gioco in cui a farla da padrone è stato l’equilibrio in campo. Sora poco incisivo in attacco e Budoni che tiene bene il possesso di palla. Ne viene fuori una gara combattuta ma con scarse emozioni e pochi tiri a rete. Nessuna recriminazione per il risultato come ci tiene anche a sottolineare il Presidente Pecorelli in sala stampa a fine gara. Sora che comunque continua a essere imbattuto e che inizierà a pensare da subito alla difficile prossima gara che verrà disputata in anticipo sabato alle ore 15:00 a Fiumicino contro la Lupa Roma. Niente riposo dunque per l’intera rosa che già da lunedì inizierà gli allenamenti in vista del prossimo turno.
Giuseppe Mastinu, da molti rimpianto a Sassari ma oggi punto di forza di questo sorprendente Budoni, ha raccontato il match a fine partita: “La squadra è molto giovane e oggi in campo avevamo tra i titolari un under in più. – ha detto Mastinu - “E’ bello vedere tanto entusiasmo attorno a questa squadra e dobbiamo considerare che i cosiddetti grandi siamo io, Meloni e Farris, tutti poco più che ventenni. Oggi in un campo difficile come quello di Sora abbiamo tenuto testa a un’ottima squadra, giocando un ottimo calcio e mettendoli sotto per buona parte della gara, dal momento che abbiamo fallito tre ghiotte occasioni. Il livello della Serie D? Sembra più o meno lo stesso rispetto allo scorso anno, anche se penso sia ancora presto per dare dei giudizi definitivi. I risultati odierni dicono comunque che le laziali hanno fatto squadre importanti, ma anche le sarde sapranno togliersi tante soddisfazioni.
La mia prestazione? Anche oggi ho avuto l’occasione di andare in gol, ma non ci sono riuscito. Sono soddisfatto di quanto sto facendo, ma devo crescere ancora, soprattutto a livello fisico. I minuti sulle gambe però aumentano e sono sicuro che presto raggiungerò il top”.
TABELLINO
SORA: Agostini, Cassandro, D’Ambrosio, Giannone, Scardala, Mucciarelli, La Pegna, D’Ovidio, Shiba, Taverna, Masi. A disp: Rampi, Lomonaco, Ciaramelletti, Casavecchia, Mastromattei, Alviti, Sisalli, Casimirri, Talamo. All. Farris (squalificato: in panchina il secondo Monaco).
BUDONI: Perozzi, Palazzo, Ibba, Steli, Pinna, Corsini, Caggiu, Meloni, Sanna, Mastinu, Raimo. A disp: Sanna R., Vardeu, Doddo, Giustarini, Baroni, Brundu, Zela, Mascaro. All. Cerbone.
Ammonitii: Pinna (B).
Recupero: 0 nel pt, 3 min nel secondo tempo.
Angoli: SORA 4, BUDONI 5.
Sostituzioni. SORA: dal 1 del secondo tempo Mastromattei per Taverna e La Pegna per Talamo. Dal 31° st Sisalli per Masi. BUDONI: dal 25° st Vardeu per Raimo e dal 37° st Brundu per Sanna.
Costantino Ciudino e Matteo Sechi