Motori – A Musselli il 4° Rally Terra Sarda, Diomedi fa suo il TRN 7^ Zona
Si è concluso con la disputa di 3 (il primo passaggio sulla Porto Cervo è stato annullato) delle 4 speciali previste il 4°Rally Terra Sarda-Città di Arzachena, con la vittoria andata nelle mani di Musselli-Musselli (Ford Fiesta RRC). Dopo la vetta conquistata nella giornata di ieri (QUI la prima giornata del rally), i due cugini si sono limitati a controllare il primato approfittando anche delle sfortune occorse a Caragliu-Tali, rallentati da alcuni problemi alla loro Peugeot 207 S2000 che li impediscono di lottare per il primo posto e che li fanno addirittura perdere la piazza d’onore, in favore di un Andrea De Luna (navigato da Denis Pozzo) superlativo con la piccola ma grintosa Clio Williams.
La quarta piazza va al selargino, Auro Siddi (con Scilef alle note su Clio Williams A7), che precede Marco Canu e Carlotta Piras al debutto sulla Lancer EVO VIII, che si assicurano il primato in Gruppo N, Sesto posto per Davide Catania che festeggia al meglio il suo compleanno con un primo posto di gruppo R e terzo di 2WD,in coppia col fido Fabio Salis sulla Peugeot 208. Seguono Catgiu-Sanna (Citroen C2), Deriu-Figoni (primi di A6 su Peugeot 106 A6) e le Renault Clio portate in gara da Valdarchi-Medda e Marra-Frau.
Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND
Il grande protagonista della giornata di oggi è stato Maurizio Diomedi che, navigato da Turati, ha vinto tutte le prove disputate oggi, dopo essere rientrato in gara col SuperRally in seguito ai problemi ai freni sulla sua Ford Fiesta R5, occorsi durante la prima speciale di ieri. Per il tempiese arriva comunque la soddisfazione della conquista del titolo del Trofeo Rally Nazionale di Zona che corona la sua buona stagione sui rally su asfalto isolani (3 vittorie su 4 partecipazioni). Su 60 partiti, sono solo 33 gli equipaggi che hanno raggiunto la pedana di arrivo di Arzachena, ma molti dei ritirati hanno scelto di disputare le prove odierne con la formula del SuperRally.
Matteo Porcu