Serie D – Segna Felleca, Lanusei-Tonara 1-0 – IL REPORT
Vittoria per il Lanusei nell’atteso e affascinante confronto ogliastrino-barbaricino contro il Tonara di Lello Floris, recentemente ripescato in Eccellenza dopo il brillantissimo campionato scorso e che promette di dare battaglia alle grandi del massimo campionato regionale. Finisce 1-0 per Gutierrez e compagni, che proseguono la striscia positiva, mantenendo imbattuta la porta di Maurizio Floris per la quarta volta in fila. Il gol decisivo porta la firma di Andrea Felleca, esterno difensivo (oggi schierato a sinistra), unico classe 1998 dei verde-rossi, proveniente dalla Primavera del Cagliari, prossimo avversario del Lanusei mercoledì al Lixius. La rete arriva perché Felleca crossa di prima intenzione con il destro da sinistra, lasciando di sale Pili ingannato forse dal mancato intervento degli avanti ogliastrini. Sarà la realizzazione decisiva, perché nel primo tempo i sussulti arrivano al 13′ con Gutierrez (colpo di testa a lato da punizione di Pili) e Pili (tiro da fuori parato al 30′). Dopo l’1-0 è Mattia Floris a provarci al volo su servizio di Ladu, ma la palla è fuori.
Il Tonara prova a reagire nella ripresa, ma è il Lanusei a sfiorare il bis con Sedilesu (entrato al posto di Figos), che gira di poco fuori al 23′. Angheleddu rileva Pulina, ma i ritmi scemano inesorabilmente, e il secondo tempo regala poco e dice ancora meno, spezzettato e reso meno interessante dalla consueta girandola di sostituzioni. Mercoledì interessante confronto tra Cagliari Primavera e Lanusei, due tra le squadre che quest’estate hanno vinto di più. L’ultimo pareggio dei rossoblù è arrivato proprio contro il Lanusei a Macomer un mese fa (1-1), e sarà dunque curioso vedere i progressi di entrambe in questa rivincita, con diversi volti nuovi. Francesco Loi, tecnico del Lanusei, può sorridere anche per la buona resa dell’esperimento odierno, con gli esterni difensivi invertiti (Felleca a sinistra, Aramu a destra), e si gode l’imbattibilità del quartetto arretrato nelle ultime quattro partite.
Lanusei 1° tempo: Maurizio Floris; Aramu, Gutierrez, Cocco, Felleca; Piras (Caredda), Antonio Pili, Mattia Floris, Ladu; Pulina, Figos.
Lanusei 2° tempo: Ganadu (Anedda), Pili, Gutierrez, Cocco, Mattia Floris; Deligios, Masia, Delrio, Ladu (Pistis, Mereu), Angheleddu, Sedilesu.
Tonara: Michele Pili, Sciolla, Boi, Luca Sau, Atzori, Riccardo Sanna, Atzori, Enrico Pili; Littarru, Cristian Sanna; Calaresu. Nella ripresa sono entrati Tilocca, Corongiu, Claudio Sau, Langiu, Giuseppe Sau, Piras.
Commenti