Serie D – Bianchi show a San Teodoro: la Nuorese vince 4-1 – IL REPORT

Daniele Bianchi (Foto di Alessandro Pintus)

Daniele Bianchi (Foto di Alessandro Pintus)

Al “Comunale” di San Teodoro finisce 4-1 per la Nuorese nella partita denominata degli “ex” per via dei tanti calciatori della squadra di casa che hanno militato nelle file dei barbaricini. Solita partenza guardinga per i ragazzi di Marco Mariotti come nelle precedenti amichevoli, con i padroni di casa che hanno fatto la partita le prime fasi del match, impensierendo a più riprese, la retroguardia dei verde-azzurri composta da Pingitore, Danese, Soumarè e Bagaglini. Il tecnico capitolino ha riproposto il 4-3-3 come nella gara interna con il Latte Dolce, complici, probabilmente, le assenze di Sanna e Cadau. A centrocampo amministra Bianchi nel ruolo di “volante” davanti alla difesa, affiancato dagli interni Ranic e Biagiotti (subentrato all’infortunato Pisanu uscito dal campo anzitempo per una presunta frattura del setto nasale). In attacco il tridente formato da Cappai, Alonzi e Pusceddu.

Il vantaggio del San Teodoro arriva da un’azione partita dai piedi di Lepore: l’ex Nuorese riesce ad imbucare, con un passaggio illuminante, Ibba in profondità, che firma l’assist per Taras inseritosi alle spalle dei difensori verde-azzurri.

I gol della Nuorese arrivano nella ripresa: pareggia i conti Pusceddu con un forte tiro dalla lunga distanza. Replica Bianchi, autore di due gol, uno dei quali arrivato con una splendida volèe su un rinvio sbagliato da Corsi. Chiude le mercature Cappai, siglando il gol del definitivo 4-1 , su una respinta del portiere scaturita da una conclusione di Sasa Ranic. Quest’ultimo ha ben figurato in mezzo al campo: lo sloveno ex Kras Repen è sempre stato nel vivo dell’azione, ha dato equilibrio e geometrie al reparto. Ricordiamo che il giocatore è in prova e ancora non è stato ufficializzato dalla società di Michele Artedino.

Il San Teodoro, sarà un’altra compagine da battere la prossima stagione nel campionato Regionale di Eccellenza. La squadra in mano a Tommaso Tatti è un mix ben assortito di giovani interessanti e giocatori di “categoria” come Lepore e Sias. E’ l’attacco il reparto ad aver raccolto maggiori consensi: Ibba e Del Soldato son state due spine nel fianco della difesa barbaricina, assistiti dagli esterni Taras e Sias.

Per la Nuorese si prospetta un’altra amichevole, questa settimana, per rodare i meccanismi in vista del campionato ormai alle porte.

 

TABELLINO:

SAN TEODORO (4-4-2): Corsi, Guberti, Loddo, Lepore, Farina, Varrucciu, Taras, Loddo, Ibba, Del Soldato, Sias;  A DISPOSIZIONE: Bazzu, Raspitzu, Raimo, Cocco, Tedde, Muresu, Filigheddu M., Filigheddu A., Filipelli, Fiori, Rihele.

NUORESE (4-3-3): Frasca, Pingitore, Soumarè, Danese, Bianchi, Bagaglini, Pusceddu, Pisanu, Cappai, Ranic, Alonzi;  A DISPOSIZIONE: Matzuzzi, Sanna, Nuovo, Bisogno, Biagiotti, Deiana, Tupponi, Catte.

MARCATORI: Taras (ST), Pusceddu (N), Bianchi (N), Cappai (N)

Fiorenzo Pala

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...