Torres-Muravera, le pagelle sassaresi – Scotto MVP, Fadda spettatore non pagante

Giacomo Demartis (foto: Alessandro Sanna – SEF Torres Calcio 1903)
Fadda 6 - Sarebbe un senza voto, ma ha comunque indossato maglietta, pantaloncini e calzettoni.
Cafiero 6 - Nessuna sofferenza difensiva e l’assist per la testa di Biondi. Unico neo l’ammonizione a risultato acquisito.
Raucci 6,5 - Contiene Dessena senza affanni e non disdegna qualche scampagnata nella metà campo offensiva.
Masala 6,5 – Anestetizza, con l’ausilio di Casini, la poco creativa coppia di mediani avversari. Sogus e Satta non pervenuti, molti dei meriti sono i suoi.
Biondi 7 - Lavora bene su Mesina togliendosi la soddisfazione del gol con una bella inzuccata.
Cossentino 6,5 - Partita tranquilla per il centrale scuola Palermo. Gli avanti ospiti non gli creano alcun patema.
Demartis 7 - Un gol e un mezzo assist per Scotto (in occasione dell’occasione del rigore trasformato da Musto) senza neanche allacciarsi le scarpe. Superiorità tecnica e caratteriale imbarazzante.
Casini 7 – Solito lavoro sporco, oggi poco impegnativo, e meritata gioia del gol. Crescita costante anche sul piano della personalità.
Scotto 8 - Il Muravera si difende bene per venti minuti, poi ci pensa lui a sbloccare la gara con un altro gol, firmato con quello che lui stesso chiama “piede malato”. Serve l’assist a Demartis, entra nell’azione del 4-0 per poi arrotondare ulteriormente il risultato al minuto 92. Ogni aggettivo sarebbe riduttivo.
Lisai 6,5 - Oggi non c’è bisogno di dannarsi l’anima, il buon Giancarlo risparmia energie per partite più importanti e offre a Solinas la prima gioia rossoblù.
Musto 7 – Avvia l’azione dell’1-0 e trasforma il calcio di rigore che chiude la contesa. Ormai è determinante anche quando non vuole.
Solinas 6,5 – Entra in partita con la testa giusta firmando la prima rete sotto la “Nord”.
Girardi 6,5 – Sostituisce Cafiero e si unisce alla folta pattuglia di rossoblù a segno nell’odierna grandinata abbattutasi sul Muravera.
Chelo 6 - Una delle rare chiusure efficaci dei difensori ospiti gli negano la gioia del gol.
Sanna 7 – Quarta vittoria di fila per il tecnico sassarese, sempre più padrone della sua squadra. La Torres sa aspettare la partita e, come contro il Rieti, punisce la prima disattenzione difensiva avversaria sbloccando il risultato con Scotto. Ottima gestione della gara aiutata, va anche detto, da un Muravera oggi impresentabile. I sette marcatori diversi sono un indizio più che valido della direzione che sta prendendo il campionato dei rossoblù.
Mauro Garau