Cagliari, tutti liberi i numeri dei “senatori”. Joao Pedro: “Torneremo in Serie A”. Le ultime dal mercato

Nicolò Barella vestirà la numero 18 del Cagliari

Nicolò Barella vestirà la numero 18 del Cagliari

Ufficializzati i numeri di maglia del Cagliari per la prossima stagione. Oltre all’iniziativa di mettere all’asta i numeri più ambiti, col ricavato devoluto in beneficienza, da rimarcare come siano rimasti liberi alcuni numeri “storici” in casa rossoblù. Si tratta di quelli appartenuti ai cosiddetti “senatori”: dalla 6 di Diego Lopez alla 5 di Daniele Conti, fino ad arrivare alla 14 di Francesco Pisano e alla 7 di Andrea Cossu. Da segnalare inoltre come molte delle indicazioni in merito fornite dalle prime due amichevoli di Aritzo fossero totalmente fuorvianti: Krajnc, che aveva vestito la maglia numero 2, prende la 15. La 24 (vestita da Capello) va a Capuano, mentre Deiola (visto con la 16) indosserà la numero 27. Confermato Storari, che si prende l’agognato numero 30, mentre Donsah ripiega sul 20, con Barreca che indossera il 3 e lascia a Murru il ritorno alla numero 29.

Questa la numerazione ufficiale:
1 Cragno, 2 Benedetti, 3 Barreca, 4 Dessena, 8 Di Gennaro, 9 Melchiorri, 10 Joao Pedro, 13 Del Fabro, 15 Krajnc, 16 Capello, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Donsah, 21 Balzano, 22 Colombo, 23 Ceppitelli, 24 Capuano, 25 Sau, 27 Deiola, 29 Murru, 30 Storari, 32 Giannetti, 33 Fossati.

Per quanto riguarda le parole di giornata, è stato il turno di Joao Pedro presenziare davanti a microfoni e taccuini. “Sono rimasto a Cagliari perché mi è piaciuto sempre il progetto, il sostegno avuto dalla società e dall’ambiente e la voglia di tornare in Serie A. Con questo atteggiamento visto ad inizio ritiro penso riusciremo a raggiungere l’obiettivo della promozione. Il ruolo di trequartista mi piace, cerco di fare il meglio per ricoprire questo ruolo con profitto, Rastelli ci dà molto aiuto e penso siamo sulla strada giusta”.

Marco Storari ha ottenuto la maglia numero 30

Marco Storari ha ottenuto la maglia numero 30

Nessuna novità dal calciomercato, che vede l’ufficialità di Niccolò Giannetti in rossoblù (contratto di quattro anni) e l’attesa di definizione dell’affare con la Juventus: ai bianconeri andrebbe Godfred Donsah, presumibilmente bloccato e lasciato in Sardegna, dove sbarcherebbero Davide Arras, Alberto Cerri e Andrés Tello. L’attaccante di Berchidda è il più vicino ai rossoblù, forse indipendentemente dalla questione inerente Donsah, mentre è da verificare se Cerri sia l’ariete ideale per gli intendimenti di Rastelli, che dopo Giannetti vuole un uomo per reparto. Tello (sarà lui l’unico arrivo in mezzo?) andrebbe a rimpolpare la mediana con qualità e quantità nonostante la gioventù: nella scorsa stagione Cagliari e Juventus acquisirono insieme Tello, in una sorta di comproprietà sulla parola, che aveva visto l’esborso di denaro solo per la società torinese. Il futuro del giovane è dunque teoricamente affare di entrambe le società, che pensano a cosa sia meglio per le tre parti in causa.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti