Taekwon-Do, Open Fuji Barcellona – Buona prestazione degli atleti sardi, Farigu conquista l’oro

La rappresentanza sarda all'Open di Barcellona

La rappresentanza sarda all’Open di Barcellona

Sabato 7 marzo si è svolta a Barcellona la manifestazione Fuji Mae Barcelona Open. Circa 400 atleti provenienti da Norvegia, Olanda, Belgio, Svezia, Francia, Israele, Irlanda e Italia si sono confrontati su 5 aree di gara nelle specialità di forme individuali e a squadre, combattimento sportivo e tradizionale. La folta delegazione italiana, era composta anche da 6 atleti sardi: i maestri Silvia Farigu , Giacomo Danese e Christian Oriolani, hanno partecipato sia in qualità atleti che come coach degli allievi delle scuole di Cagliari e Settimo S.Pietro, con le cinture nere Chiara Loi e Sara Argiolas e, per la categoria cinture colorate, l’atleta Valerio Tocco.

La manifestazione ha preso avvio alle 8.30 con le specialità di tecnica individuale con l’oro di Farigu e il bronzo di Danese nelle rispettive categorie cinture nere IV-VI dan. La coppia Danese -Argiolas e Farigu-Oriolani hanno partecipato nella specialità di combattimento tradizionale (simulato) con una buona performance. Farigu e Oriolani hanno vinto la medaglia d’argento alle spalle della coppia abruzzese Persia- Di Profio, in una finale tutta italiana. Nella categoria forme a squadre, Tkd Sardegna ha partecipato con Farigu,Oriolani,Danese,Argiolas e Loi, ottenendo il terzo posto.
Un altro argento arriva con Farigu nella categoria open di forme individuali femminili. Prima della pausa pranzo si è realizzata la cerimonia con la presentazione delle delegazioni e alcune esibizioni tra cui i Castellers (torri umane). Il pomeriggio è stato dedicato ai combattimenti. Nella categoria cinture colorate ottima prova per Valerio Tocco, che supera le fasi eliminatorie conquistando la medaglia d’argento. Tra le cinture nere bronzo juniores per Chiara Loi e oro per il Maestro Oriolani, che torna in scena dopo quasi un anno di stop.
Ancora una volta un bottino più che interessante per la delegazione sarda, che sabato organizzerà la manifestazione per cinture colorate denominata Sparring Cup. La gara prenderà avvio alle 15.30 al palazzetto di Settimo S.Pietro e son previsti alcuni incontri dimostrativi tra cinture nere.

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti