Torres, Bucchi prepara in ritiro ad Acqui Terme la sfida con il Mantova, sarà di nuovo 5-3-2?

Postato il 06 mar 2015
Comment: Off
Cristian Bucchi, allenatore della Torres

Cristian Bucchi, allenatore della Torres

Domenica alle 14.30 al Danilo Martelli di Mantova andrà in scena Mantova-Torres, gara valevole per la ventottesima giornata di Lega Pro Girone A.

CASA TORRES. I ragazzi di Bucchi, che dopo la sfida di mercoledì in Piemonte con l’Alessandria non sono tornati ancora tornati a casa, preparano in ritiro ad Acqui Terme la sfida salvezza contro il Mantova. Il mister rossoblù, carico dopo l’ottimo punto guadagnato contro i primi della classe, è stato chiaro: “Vogliamo allontanarci dalle zone calde della classifica, e cercheremo di farlo al più presto”. Lo farà con alle spalle due pareggi nelle ultime quattro gare, con in mezzo la sconfitta amara e tutt’ora dolorosa con il Pordenone ultimo della fila. Sono 36 i punti in classifica dei sassaresi, a +5 dalla zona playout.

LE SCELTE DI BUCCHICome sempre ci risulta molto difficile prevedere le scelte dell’allenatore romano, che pare abbia intenzione di riproporre titolari Foglia e Maiorino, entrambi in panchina nella partita di due giorni fa. Impresa ardua è anche capire con che modulo scenderanno in campo i rossoblù, difatti Bucchi sta mescolando molto le carte in tavola, arrivando addirittura alla sorpresa dell’ultima giornata, nella quale i suoi ragazzi sono scesi in campo con un inedito 5-3-2. Novità che comunque ha pagato e vista la buona prestazione è lecito pensare che potremo rivedere lo stesso schieramento. L’unica certezza è che non ci sarà Cerone, autore del gol del vantaggio contro i piemontesi, in quanto squalificato per somma di ammonizioni. Al posto dell’ex Savona è favorito per giocare Davide Bottone, mentre Luigi Scotto (prima da titolare per lui ad Alessandria) è in dubbio per problemi muscolari. Pronto Riccardo Barbuti, ma Bucchi è pronto a stupire ancora.

CASA MANTOVA. I biancorossi vengono da una dolorosa sconfitta casalinga contro il Bassano, per 1-2, che li ha visti precipitare a soli due punti dal quartultimo posto, che vorrebbe dire playout. I ragazzi guidati da Ivan Juric cercheranno già da domenica di rifarsi subito davanti ai propri tifosi. Magari grazie a un gol di Said, attaccante ex-Genoa, che guida la classifica cannonieri della sua squadra con 5 reti. Il modulo sarà con tutta probabilità un 3-4-3 di base, poi avvezzo a subire piccole modifiche, anche se contro i veneti l’ex centrocampista del Genoa si è affidato a sorpresa alla difesa a quattro.

All’andata finì 1-1, con i biancorossi che pareggiarono al 94′, lasciandosi dietro una scia di polemiche in quanto il gol del pareggio era irregolare. Ora spetterà a Scotto e compagni prendersi la vendetta, perché la salvezza è ad un passo e raggiungerla il prima possibile è l’obbiettivo principale. 

Ti potrebbero interessare anche...