Torres-Bassano, sala stampa – Bucchi: “Torres strepitosa”, Scotto: “I tifosi sono con noi, ci salveremo”

Cristian Bucchi, qui al Pescara. La Torres è la terza squadra che allena
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Torres-Bassano. Parlano Bucchi e Asta, i due allenatori, più Scotto e Cerone.
Bucchi: “Son curioso di sentire cosa dirà Asta, c’erano tre rigori per noi, il Bassano ha fatto un tiro in porta, noi abbiamo creato dieci palle gol interpretando al meglio la partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono amareggiato, non arrabbiato. Non si può perdere una partita così, non entro mai nel merito delle decisioni arbitrali e non mi lamento mai ma oggi ho visto delle cose non giuste e corrette. Se dobbiamo combattere contro qualcosa che non è l’avversario sul campo, ci arrendiamo. Ci manca il gol, oggi abbiamo creato tanto al cospetto di una squadra costruita per vincere il campionato. Ho visto una Torres strepitosa. Avevamo una marcia in più rispetto agli avversari, credo si sia visto. Dobbiamo fare 8 punti nelle restanti nove giornate. Imparato meglio da interno? Sa fare un po’ di tutto ma siamo stati spesso in emergenza, contento di lui. Da settimana prossima lavoriamo per il Pavia, altra partita difficilissima. Preoccupante giocare bene e raccogliere poco? E’ un momento dove ci gira tutto male, ripartiamo da una prestazione di questo livello. Formazione? Rifarei la stessa. Classifica? Non ci spaventa, dobbiamo salvarci anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ce la giocheremo fino alla fine. Maiorino sembra svuotato? Possibile che non giochi per quello, non possiamo permetterci di avere giocatori al 60-70%, io sarei onorato di far parte di un pezzo di storia della Torres, anche i miei giocatori lo devono essere, chi non lo è non gioca. Il ragazzo è intelligente e si rimetterà in condizione di essere titolare.”

Il sassarese Luigi Scotto, della Torres
Asta: “Brutto primo tempo, meritavamo di andare sotto. Siamo stati bravi e fortunati, abbiamo sofferto il giusto portando via una vittoria su un campo difficile contro un avversario importante. Importantissimo fare 9 punti in tre partite, ci dovevamo salvare, ci troviamo in una situazione impressionante. Ci hanno criticato com’è mancato qualche risultato, andremo avanti con i piedi per terra. Non è cambiato nulla, proveremo a star su il più possibile. Arbitro? Ho visto situazioni in area di rigore non facili da valutare, magari qualcosa è successo, da parte mia non posso non essere felice della non concessione di un calcio di rigore contro. Torres? Ha fatto bene, me l’aspettavo così. La loro aggressività mi ha costretto a cambiare modulo. Potevamo raddoppiare in contropiede e ci siamo difesi bene, portiamo via questi tre punti con soddisfazione.”
Scotto: “Abbiamo affrontato un avversario importante uscendo battuti dopo una bella prestazione. Dopo il loro vantaggio avremmo potuto fare meglio ma ci toglieremo delle soddisfazioni. Classifica? Siamo in una situazione difficile ma il Monza sarà penalizzato, non dimentichiamo. Arriveremo ai 45 punti. Tifosi? Ci hanno un po’ rimproverato per Mantova, l’invito a tirar fuori gli attributi era in riferimento a quella partita. Sono con noi.”
Cerone: “Usciamo a testa altissima dal campo. Grande voglia e abnegazione, raramente mi è capitato. C’erano tre rigori colossali. Se avessimo concluso il primo tempo 1 o 2-0 non ci sarebbe stato niente da dire. Nelle difficoltà mostreremo di essere un gran gruppo, lavorando così bene in settimana non abbiamo paura di nessuno. Cosa ci sta mancando? Nulla, la strada è quella giusta. Pavia? Non guardiamo il nostro avversario ma proseguire con questo modo di lavorare, ne sono certo.”
dall’inviato Mauro Garau